Contatti

domenica 17 gennaio 2010

5 formazioni di cross classificate per gli Italiani!!!



















La squadra c'è! Devo dire che lo spirito di squadra diventa sempre più la caratteristica della "Sandro Calvesi". Quando c'è aria di campionato di società nessuno si tira indietro pur di collaborare al successo finale. Neanche il freddo e la fatica riescono a demotivare i nostri splendidi atleti.
Questa mattina un leggero nevischio ha accompagnato la nostra partenza da Aosta ma, miracolosamente, prima di arrivare a Donnas i prati si presentavano quasi puliti. Iscrizioni nella segreteria del Crestella da Cristina e ripristinato il vecchio amato percorso che da qualche anno non si utilizzava.
Un Cross davvero bello, come da tanto non si aveva il bene di vedere. Sano come una volta, terreno col giusto strato di letame, non ghiacciato, vario e visibile per un tratto lunghissimo dagli accompagnatori.
Non presentiamo la formazione completa nel cross lungo, viene preferito il corto dai nostri atleti. Solo il bravissimo master Franco Brazzale al via dei 10Km che termina al 16° posto in 53'21".
Andrea Vizzardelli domina dal primo metro il cross corto (4Km) tallonato da René Cuneaz.
Andrea ha curato la corsa che è diventata molto più fluida, rotonda, efficace, molto più leggera. René ha risolto l'acciacco ed è apparso subito in palla.
Al terzo posto a concludere la tripletta "Calvesi", agile e frequente Pietro Fares che arriva quasi fresco...
Mauro Vierin, finisce il servizio dello Sgombero neve e si presenta giusto in tempo per la gara. Il suo rientro è ottimo, settimo posto.
Al decimo mister simpatia Roberto Cossetta, che si presenta con una buona bottiglia del suo vino, sistema il mio gomito e non ricordo quale "pezzo" di Antonino Lo Nano.
Cross corto donne con una splendida galoppata di Charlotte Bonin, che riesce a vincere davanti a Samia Soltane. Samia rientrata solo ieri sera dalla Francia fa comunque una buonissima gara.
Come per gli uomini, anche le donne "Calvesi" fanno tripletta, anzi cinquina con Nadia Slimani terza dopo soli due mesi di tosto allenamento e due anni di disagi. Nadia corre molto bene, naturalmente e sicuramente nelle ottime mani di Flavio Ranghino tornerà a livelli di valore internazionale come una volta.
Corsa delle magnifiche mamme (è proprio il caso di dirlo...), di Charlotte Bonin e Debora Ascenzi che concludono molto bene, rispettivamente al 4° e 5° posto.
I nostri allievi, 4Km per loro, occupano il 2°, 3°, 4°, 5°, 8° posto facendo loro il campionato di società. Davide Visentin che rinuncia alla prima prova del trofeo Frigerio di marcia per il maltempo, non rinuncia a dare una mano ai suoi compagni di società nel cross e risulta il migliore.
Seguito dal nostro velocista Andrea Mainetti, che in questo periodo ci sta tradendo col calcio (buuuuuuu!), scherzo, dai!
Alberto Maria Tarchetti è dietro di lui, ma ha promesso di entrare nel gruppo "Bisazza" del mezzofondo per allenarsi.
Simone Vinci, mezzo influenzato, ma sempre disponibile in 5a posizione e Cesare Malacrinis 8° con le mie abbondanti scarpe...
Le allieve sui tre Km, belle davvero in tripletta, un pò disorientate da un solerte giudice che leva le bandierine del percorso prima del loro passaggio, pensando finite le gare.
Debora Ascenzi è veloce e bella e taglia per prima il traguardo, dopo di lei una ripristinata e brava Jessica Giovinazzo e terza l'esordiente di ottimo potenziale Elena Di Cristo.
Ancora una gara di soddisfazione per la "Calvesi" nel cross di 6Km degli juniores.
2°, 3°, 4°, con Andrea John Dejanaz che corre davvero forte, davanti alla bella fidanzata non avrebbe potuto fare differentemente...
Remy Viale sembra molto migliorato dall'anno scorso. L'allenamento costante, paga...
Stefano Daguin esordisce con la maglia rossa e permette ai nuovi compagni la qualificazione ai campionati Italiani per la gioia generale.
Risultati "Calvesi":

Cross lungo 10Km
16° Franco Brazzale 53'21"

Cross corto uomini 4Km
1° Andrea Vizzardelli 13'15"
2° René Cuneaz 13'17"
3° Pietro Fares 13'45"
7° Mauro Vierin 15'01"
10° Roberto Cossetta 15'32"

Cross corto Donne 4Km
1a Charlotte Bonin 15'12"
2a Samia Soltane 15'51"
3a Nadia Slimani 16'22"
4a Cinzia Lanzini 19'06"
5a Luana Cianci 19'11"

Cross allievi 4Km
2° Davide Visentin 18'34"
3° Andrea Mainetti 18'40"
4° Alberto Maria Tarchetti 18'41"
5° Simone Vinci 19'02"
8° Cesare Malacrinis 21'31"

Cross allieve 3Km
1a Debora Ascenzi 13'16"
2a Jessica Giovinazzo 14'09"
3a Elena Di Cristo 14'36"

Cross juniores 6Km
2° andrea John Dejanaz 22'55"
3° Remy Viale 25'20"
4° Stefano Daguin 25'56"

Si qualificano per i Campionati Italiani:

Allieve
Allievi
Juniores
Assoluti cross corto
Assolute cross corto

Come non essere fieri? Bravissimi i nostri atleti! Manca circa un mese al CDS Italiano, utilissimo per migliorare ulteriormente...
Grazie ai tecnici Bisazza, Grange, Gradizzi e Ranghino che seguono con passione e competenza i nostri atleti.

Nessun commento :