Contatti

lunedì 25 settembre 2017

IMMENSA CATHERINE...! NELLA MARATONA di BERLINO 6^ in 2H28'34"!!


Cosa dire se non che Catherine ha realizzato un'impresa che di umano poco ha e che sembrava impossibile prima che lei comparisse nel panorama delle maratone internazionali...
Catherine Bertone, di lei e dei suoi straordinari risultati in questi ultimi anni hanno parlato tutti i giornali sportivi e non.
Risultati straordinari di altissimo livello che non sono ottenuti da un'atleta stipendiata per fare l'atleta, ma da una splendida pediatra che a tempo pieno lavora all'ospedale Beauregard di Saint Christophe, che segue due figlie di grandi qualità atletiche, che non può allenarsi che una volta al giorno, che non può permettersi di fare più maratone all'anno, ma che ne può programmare al massimo solo una.
Fantastica Catherine che  ha vicino un mago della programmazione da anni, capace di cucirle addosso quotidianamente, a seconda dei turni di lavoro diurni o notturni gli allenamenti da fare. Si chiama Roberto Rastello, preparatissimo lavora nell'ombra e non sbaglia un colpo. Roberto sa perfettamente prima di una maratona quello che sarà il risultato finale, grazie anche alla precisione di Catherine di correre come se fosse un orologio svizzero.
Grande Catherine che ha dato prova di riuscire a fare quello che nessuno credeva possibile.
Nel 2018 ci saranno i Campionati Europei e Catherine sarà là a farci sognare ancora una volta. Ci sono 11 mesi per prepararla. Per l'Italia e il mondo è stata ancora una volta un grande esempio di come una persona di 45 anni che fa una vita normale con lavoro e figli, ma carica di entusiasmo, determinazione e generosità, oltre che di qualità, ci sia la possibilità di correre la maratona in 2h28'34".
La sua équipe, oltre che da Roberto Rastello e dai numerosissimi sostenitori è costituita da Gabriele Beltrami, casualmente anche marito, e da Enzo Di Ceglie suo fedele posturologo della scuola di Vincenzo Canali.
Grazie Catherine fai grande anche una regione piccola come la Valle D'Aosta!

Nessun commento :