Contatti

lunedì 9 aprile 2018

De sà e de là del Mèla

Premiazione dei vincitori Sara Bazzoli e Mauro Cattaneo

La gara ha vissuto la sua 46^ edizione per l’organizzazione del Gruppo “Don Luigi Marconi“ di Cigole. Un grande traguardo raggiunto da Amedeo Bonazza e dai suoi collaboratori, frutto di costanza e di vera passione sportiva.
La gara, valida qualedodicesima prova del Campionato Hinterland Gardesano 2018 ha visto al via nel centro della Bassaoltre mille concorrentitra agonisti, bambini e camminatori. La bella giornata di sole inoltre ha favorito e reso ancor più spettacolare questo bell’appuntamento sportivo nel paese natale diSandro Calvesi, grande allenatore bresciano, specializzato nella preparazione di ostacolisti. Tra questi il campione olimpico francese Guy Drut, oro a Montreal nel 1976 e molti altri ancora. A lui è intitolato in campo di atletica di via Morosini, a Brescia, teatro in anni passati del salto in alto da record mondiale di Sara Simeoni a 2,01. La figlia,Lyana, moglie dell’ostacolista Eddy Ottoz, allievo di Calvesi e due volte campione europeo sui 110 ostacoli e bronzo alle Olimpiadi 1968 di Città del Messico, ha presenziato alla gara portando, oltre al ricordo del padre, alcuni importanti riconoscimenti distribuiti agli atleti.
Al momento del via, il lungo e colorato serpentone di concorrenti ha iniziato a inoltrarsi tra le caratteristiche vie del centro storico, poi per alcuni chilometri sui lunghi rettilinei dell’immediata periferia per addentrarsi lungo le caratteristiche stradine sterrate di aperta campagna e sugli argini del Mella.
Perfetta tutta l’organizzazione, con personale qualificato ad ogni bivio, ristoro abbondante e super-premiazioni con premi e riconoscimenti speciali a gruppi ed atleti.La gara è stata vinta da Mauro Cattaneo(Marathon Cremona) che ha coperto i 14,7 km in 47’20”.Prima donna Sara Bazzoli(Atletica Gavardo 90) in 56’37”.  Il Gruppo più numeroso è risultato l’Asd Straleno. Nella classifica di Società si è imposta alla grande l’Atletica Falegnameria Guerrini. Il Gs Montegargnano guida ancora la classifica dei gruppi.

Lyana Calvesi premia il primo assoluto, Mauro Cattaneo (Marathon Cremona), e la prima assoluta, Sara Bazzoli (Atletica Gavardo 90).
 
Grazie Amedeo Bonazza
Per ilprossimo appuntamentoin calendario Hinterland si torna in riva al Garda.Domenica 8 aprile appuntamento a San Felice del Benacoper la “41^ Camminata della Volontà”. Con partenza dalla zona di Portese. Da segnalare per l’occasione la parziale chiusura del traffico veicolare in occasione della gara ciclistica Colnago che partirà da Desenzano alle 7,30 causando alcuni problemi per accedere alla zona di partenza della gara podistica. Meglio presentarsi per tempo.

Nessun commento :