![]() |
Premiazione dei vincitori Sara Bazzoli e Mauro Cattaneo |

La gara, valida qualedodicesima prova del Campionato Hinterland Gardesano 2018 ha visto al via nel centro della Bassaoltre mille concorrentitra agonisti, bambini e camminatori. La bella giornata di sole inoltre ha favorito e reso ancor più spettacolare questo bell’appuntamento sportivo nel paese natale diSandro Calvesi, grande allenatore bresciano, specializzato nella preparazione di ostacolisti. Tra questi il campione olimpico francese Guy Drut, oro a Montreal nel 1976 e molti altri ancora. A lui è intitolato in campo di atletica di via Morosini, a Brescia, teatro in anni passati del salto in alto da record mondiale di Sara Simeoni a 2,01. La figlia,Lyana, moglie dell’ostacolista Eddy Ottoz, allievo di Calvesi e due volte campione europeo sui 110 ostacoli e bronzo alle Olimpiadi 1968 di Città del Messico, ha presenziato alla gara portando, oltre al ricordo del padre, alcuni importanti riconoscimenti distribuiti agli atleti.
Al momento del via, il lungo e colorato serpentone di concorrenti ha iniziato a inoltrarsi tra le caratteristiche vie del centro storico, poi per alcuni chilometri sui lunghi rettilinei dell’immediata periferia per addentrarsi lungo le caratteristiche stradine sterrate di aperta campagna e sugli argini del Mella.
Perfetta tutta l’organizzazione, con personale qualificato ad ogni bivio, ristoro abbondante e super-premiazioni con premi e riconoscimenti speciali a gruppi ed atleti.La gara è stata vinta da Mauro Cattaneo(Marathon Cremona) che ha coperto i 14,7 km in 47’20”.Prima donna Sara Bazzoli(Atletica Gavardo 90) in 56’37”. Il Gruppo più numeroso è risultato l’Asd Straleno. Nella classifica di Società si è imposta alla grande l’Atletica Falegnameria Guerrini. Il Gs Montegargnano guida ancora la classifica dei gruppi.
Nessun commento :
Posta un commento