Contatti

mercoledì 12 novembre 2008

11 novembre: Dottoressa Maria Barbalace
























Martedì 11 Novembre Maria Barbalace si è laureata. Papà Ciccio visibilmente commosso, cercava di ostentare indifferenza senza riuscirci, mamma Mariella era raggiante. Maria era la candidata con più seguito, c'era chi entrava davanti alla commissione con due-tre sostenitori, per lei praticamente tutti i compagni di corso, tutta la famiglia e tutte le sue amiche di Aosta. Mi viene un sospetto, forse è benvoluta...
Siamo arrivate all'università di Ivrea con quella sana ora di anticipo, ma lei era prevista come prima relatrice per cui era meglio così.
Poi da prima è passata sesta per motivi tecnici.
C'erano le sue amiche più care, Tamara, Daniela, Anna, Marzia, Nicole e tante altre.
Tamara e sua sorella Laura contavano doppio, tra un paio di mesi arriveranno Andrea e Sofia a tifare per zia Maria.
Maria si è seduta davanti ai professori e con molta sicurezza ha raccontato la sua bella tesi. E' stata proprio brava, davvero emozionante. Maria è riuscita a studiare, lavorare e preparare la Maratona. Ma secondo voi, un'altra così dove si trova?
In tutto questo non disdegna di divertirsi e uscire con amici e amiche.
Povera Maria con la mia digitale le ho dato fastidio tutto il tempo, me ne rendevo conto, ma ho anche pensato che alla fine sarebbe stato bello per lei ricordare un momento così importante della sua vita e ho continuato, fino alla fine a scattare fotografie.
Tanti auguri Maria! Complimenti anche ai genitori, che tra mille peripezie sono riusciti ad accompagnare la loro adorata fino alla laurea.

Nessun commento :