Contatti

giovedì 6 novembre 2008

Samia, modesta, bella, intelligente e ironica


Samia, a differenza di Charlotte, non è arrivata da bimba alla Calvesi, ma un pò più tardi...
Il suo percorso atletico era già iniziato seriamente grazie all'incontro con Fabio, diventato poi suo marito e padre dei suoi figli.
Dalla Francia si trasferisce in Valle d'Aosta e grazie alla sua simpatia non ci mette troppo tempo a farsi voler bene, anche dai più scorbutici.
La data di nascita la vorrebbe master a tutti gli effetti, ma Samia fatica ancora un pò a non sentirsi solo assoluta.
Collabora alla qualificazione di qualche campionato di società master, ma preferisce le finali dei campionati assoluti e degli individuali assoluti.
E' riuscita comunque ad avere grande notorietà nazionale proprio attraverso i risultati ottenuti coi master.
Ha vinto i mondiali di Riccione e di Clermont Ferrand, i campionati Italiani e ha stabilto la miglior prestazione mondiale di categoria sui 2000m siepi.
Nel 2008 si è anche regalata e ci ha regalato un bel 9° posto ai Campionati italiani individuali assoluti di Cagliari sui 3000 siepi.
E' in continua ascesa e i suoi risultati sono sempre determinanti per la società. Quest'anno ha affrontato anche una mezza, quasi per gioco e anche lì è riuscita a stupire tutti..
L'allenamento fa parte della sua esistenza, non c'è pioggia, vento o neve che tenga, quando deve allenarsi parte e nessuno riesce a fermarla.

Nessun commento :