Contatti

lunedì 2 dicembre 2013

Domani, Martedì 3 dicembre alle 20.30 "Posture e sport - La prevenzione dei traumi"





Domani sera, martedì 3 dicembre, l'Atletica Sandro Calvesi organizza presso il Palaindoor di Aosta, con inizio alle ore 20.30, il seminario
                          "Posture e Sport - La prevenzione dei traumi"
del quale sarà relatore il Prof. Vincenzo Canali, tra i maggiori posturologi italiani dello sport.
Il seminario è gratuito e si rivolge primariamente agli insegnanti di Educazione Fisica, agli operatori professionisti nel settore della fisioterapia, della riabilitazione e ai tecnici sportivi.
Vincenzo Canali, da anni consulente di molti tra i più grandi atleti, non solo europei, illustrerà i più recenti sviluppi della sua metodologia per l'allenamento della forza con il totale controllo della postura, indispensabile sia per i giovani atleti in fase di crescita, sia per le persone di ogni età che soffrono di problemi al rachide di origine posturale. Il sistema Canali consente di recuperare equilibrio e flessibilità muscolare agendo su catene cinetiche complete anzichè su base monoarticolare o comunque parziale.
La partecipazione è gratuita, prevede un attestato di partecipazione e dà diritto a 0.5 crediti ai tecnici Fidal. Verificato l'interesse per i contenuti innovativi del seminario, i partecipanti potranno iscriversi ai successivi corsi di approfondimento, per i quali sono previsti, oltre a quelli Fidal, 18/20 crediti ECM. Questi corsi seguono una collaudata progressione formativa, articolata su week-end full-immersion, gruppi a numero limitato ed esercitazioni pratiche. Al termine si rilascia un diploma spendibile sul piano professionale.

Nessun commento :