Contatti

domenica 22 dicembre 2013

Festassa di Natale e premiazioni 2013...and the winners are...ELEONORA MARCHIANDO e JEAN MARIE ROBBIN!!!

Jean Marie Robbin
Impossibile fare una fotografia di gruppo, gli atleti Calvesi erano davvero tanti, quasi 130 e tutti insieme non erano fotografabili. Non poteva concludersi meglio il 2013 per la nostra bella atletica... Una buona cena all'Hotel Monte Emilius di Charvensod, accompagnata da un centinaio di premiazioni in un'atmosfera di totale allegria. Anche quest'anno abbiamo consegnato il premio a due giovani che si sono distinti particolarmente sia per i risultati atletici che scolastici e la scelta non è stata difficile, per le femmine è andato a Eleonora Marchiando (un oro agli italiani indoor, un argento agli italiani outdoor e la partecipazione ai campionati del mondo) e per i maschi a Jean Marie Robbin (5° ai campionati italiani) per loro materiale Syprem in abbondanza e non pagheranno il tesseramento 2014. Eleonora vince anche il raduno di Formia dono della famiglia Calvesi. Il vincitore maschile del 2013, Andrea Casassa, era nella stessa serata a ritirare il premio Panathlon conferitogli per lo stesso motivo, ottimo studente-atleta e ci ha raggiunti a tarda ora per ricevere gli applausi e il meritato premio.
Grazie a Jacopo Spanò e Catherine Bertone, per tutti e due non era agevole raggiungerci e sono stati i nostri migliori atleti tra i "grandi" nel 2013. Jacopo per 6 mesi negli Stati Uniti, ci ha regalato splendidi risultati, tra i migliori italiani nei 100, nei 200 e nei 400 e Catherine ha concluso una meravigliosa stagione costellata di vittorie importanti e il record che la pone in 4^ posizione tra le maratonete italiane. Se la Federazione funzionerà non potrà non tenerne conto per Zurigo 2014 nella rosa delle sei atlete maratonete da scegliere, altrimenti rassegnamoci all'idea che il peggio deve ancora venire...
Argento ai Campionati d'Europa Master:
Giancarlo Ciceri salto triplo
Finalisti ai Campionati Italiani:
1°-2°-6° Eleonora Marchiando 60hs-400hs-prove multiple
5° Jean Marie Robbin -prove multiple
6° Federico Deligios-salto in alto
7° Gabriele Moris-prove multiple
finale dei 2i e 10° italiana Martina Mladenic 300m
Campionati Italiani:
10° Hélène Bringhen salto in lungo
10° Andrea Casassa e 5° tempo italiano 2013 nei 1000m
9° Andrea John Dejanaz 3000m siepi
11° Ian Campaci salto triplo
14° Arianna Imperial nei 400m e tre minimi italiani
17° Jean Paul Perret 5000m
18° staffetta 4X400 Cometto-Glarey-Imperial-Marchiando
22° Marta Arlian salto con l'asta
34° Fabrizio Merlo Salto con l'asta.
Risultati ai Campionati di Società Italiani
4° posto CDS allieve di prove Multiple: Cometto-Arlian-Imperial-Marchiando
9° posto CDS Assoluto Prove Multiple maschile: Moris, Berguerand, Comé, Deligios
9° posto CDS Allieve in pista finale nazionale B
19° Finale CDS pista femminile Master
2° posto italiano CDS per Maschi e Femmine nel GP Pentathlon Lanci
Vittorie classifica italiana individuale GP Pentathlon Lanci:
1°Emanuele Tortorici
1°Debora Locatelli
1°Lyana Calvesi
2°Antonino Lo Nano
2°Michelangelo Bellantoni
2° Marisa Belletti
3° Mimma Vadalà
5°Francesco Cazzato
Campionati Italiani Individuali Master:
oro: Bellantoni, Tortorici, Dini, Locatelli, Ciceri, Finazzi, Finazzi
argento, Calvesi, Benevenia, Finazzi, Rastelli, Locatelli, Calvesi
bronzo: Finazzi, Fasoli, Locatelli
Impossibile non sottolineare la vittoria di tutti i Trofei messi in palio al Trofeo Nazionale 7 Torri, Giovanile maschile e femminile, Assoluto maschile e femminile.
Per la prima volta nella storia della 7 Torri, la stessa società ha messo sul primo gradino del podio sia la staffetta maschile ( Perret, Dejanaz, Ranfone) che quella femminile (Cuneaz, Pallares, Soltane).
Un'altra bella vittoria per i calvesini e le calvesine ragazzi e cadetti che trionfano nel Campionato Valdostano Interclub 2013 con ben 35.808 punti.
Il 2013, un anno, come si usa dire, da incorniciare, ma nel 2014 i nostri ragazzi dai 3 anni ai 100 saranno ancora più determinati e anche se sembra impossibile faranno ancora meglio...
Non sono mancati i riconoscimenti ai bravissimi allenatori, sempre più competenti e protagonisti assieme agli atleti di tanti successi: Patrick e Eddy Ottoz, Marco Bisazza, Flavio Ranghino, Maria Brbalace, Sandra Dini, Christiane Nex, Marco Brunori e Debora Ascenzi. Presenti e premiati anche gli assistenti tecnici degli esordienti: Giovanna Nex e Paola Lombardo. Ci hanno onorati della loro presenza il Presidente del Coni Regionale Piero Marchiando e signora Giusi, il Presidente del Comitato Regionale Fidal Jean Dondeynaz, il Presidente dell'Avmap Domenico Quattrone, il dottor Ezio Talarico e amici che per un motivo o per un altro ci sono stati molto vicini.
Eleonora Marchiando

Jacopo Spanò

Catherine Bertone

Icarus, Federico Deligios

Andrea John Dejanaz

Patrick e Ezio Talarico

Marco Bisazza, Maria Barbalace, Christiane Nex, Patrick, Eddy

Anna Gaudio, Maria Barbalace, Matilde Ferrucci, Eleonora Foudraz, Gabriele Adorni con Patrick

con Flavio Ranghino

Hélène e Jacopo

Giovanna Nex
Marta Arlian e Arianna Imperial

Federico Deligios e Jacopo Spanò







Nessun commento :