Contatti

domenica 26 novembre 2017

All'Atletica Sandro Calvesi il premio Panathlon Aosta 2017


Jean Marie Robbin

Eleonora Foudraz

Maria Barbalace

Patrick Ottoz

Maria e Eleonora
Ecco la premiazione ufficiale
Che bella serata giovedì 23 all'Etoile du Nord di Sarre! Una bella festa per consegnare all'Atletica Sandro Calvesi il Premio Panathlon Valle d'Aosta 2017.
L'architetto Galvani ottimo cerimoniere ad aprire la serata, con il Presidente del Panathlon Graziano Dominidiato decisamente a suo agio con l'argomento visto che da ragazzino era cresciuto con l'atletica.
L'invito era stato esteso oltre a me presidente dell'Atletica Sandro Calvesi, al Presidente regionale del Coni dottor Piero Marchiando, a Eddy Ottoz, Patrick Ottoz, Maria Barbalace in qualità di tecnici, a Eleonora Foudraz e Jean Marie Robbin come rappresentanti della meglio gioventù atletica italiana.
Jean Carbonelli, socio del Panathlon, aveva preparato filmati e fotografie che riguardavano i miei genitori con commenti di mio "zio" Gianni Brera (lui parlava di me come la sua nipotina prediletta e per me era zio Joan") che mi hanno messo veramente in crisi. L'emozione ha avuto il sopravvento e la mia bella e robusta corazza esteriore in pochi minuti è andata a farsi benedire e ne sono uscita come in realtà sono, una che non può pensare ai suoi genitori senza crollare perchè non in grado di somatizzare la loro scomparsa.
Ciò non toglie che vedere immagini a me tanto care mi abbia fatto un grande piacere e credo di avere ringraziato più di una volta Jean Carbonelli, l'artefice di tutto ciò.
Le motivazioni elencate dal Presidente del Panathlon per aver scelto proprio la nostra società mi hanno gratificato e mi hanno confortato sulla strada percorsa in tutti questi anni...
Il microfono è passato dal Presidente del Coni, a me, a Eddy, a Maria, Patrick, Foudraz e Robbin. Socio Panathlon anche Marisa Belletti master 80 che si diverte con la Calvesi a fare record italiani spaziando dal salto in alto al getto del peso e che ha avuto i giusti applausi.
La consegna del premio Panathlon 2017 è stato un altro momento emozionante della serata.
Grazie Panathlon Valle D'aosta per averci scelti, è stato un grandissimo onore ricevere questo riconoscimento.


Nessun commento :