Contatti

venerdì 24 novembre 2017

Formia nel cuore...



1955 la Scuola Nazionale di Atletica Leggera di Formia voluta da Bruno Zauli era appena stata aperta. Questa è una delle fotografie che amo di più, siamo io e mio papà proprio nel 1955, io avevo 11 anni. Alle nostre spalle il mitico Paolo Rosi. Formia per me è la seconda casa, ci ho abitato per anni. Attualmente è stata tolta la scritta SNAL e è stata sostituita da quella di CPO Centro di Preparazione Olimpica.
Non mi rende felice questo cambiamento...
Formia è nata per l'Atletica e quando era possibile venivano ospitati altri sport, adesso ospita altri sport e quando è possibile ospita l'Atletica.
Il mio sogno è che torni a essere SNAL anche per rispettare la volontà di chi l'ha voluta, di quel grandissimo uomo innamorato dell'atletica leggera che si chiamava Bruno Zauli.
Quanto era bella Formia, quando esisteva il college e i più grandi atleti studiavano e si formavano come uomini e atleti sotto la guida di un personaggio competente e saggio come Nicola Placanica e allenatori praticamente in raduno permanente che tutto il mondo ci invidiava, a cominciare da mio papà.






Nessun commento :