Contatti

domenica 17 febbraio 2008

CDS Nazionali di Cross a Monza

Quando si dice freddo si pensa alla Valle d'Aosta, d'ora in poi si potrà pensare, senza paura di essere smentiti, a Monza. L'abbigliamento solitamente sufficiente per resistere alle basse temperature in Valle , non bastava per resistere a quella del meraviglioso Parco del Palazzo Reale di Monza. I miei atleti sono delle vere rocce, con un riscaldamento un pò più lungo del solito hanno scaldato i motori, si sono cambiati in tende da campo e via alle griglie di partenza.
Prima gara:
Cross Lungo donne con Catherine Bertone, Samia Soltane, Roberta Cuneaz, Ambra Corolla, Sabrina Brazzale.
Samia è stata la più veloce e ha combattuto davvero bene con le "grandi", è bello vedere le proprie atlete inserite nel plotone delle più forti,31esimo il suo piazzamento in 24'04, Catherine sta preparando la Maratona ed è stata comunque molto brava col tempo di 25'03 al 59esimo posto, altrettanto brava Roberta Cuneaz in 25'32 per il 68esimo posto, anche Sabrina ha fatto una bella gara, non si è fatta intimorire e fino in fondo ha dato il massimo, rosicchiando posizioni su posizioni, lasciando alle sue spalle più di trenta atlete, 108esima nell'ordine d'arrivo in 27'43.
Come risultato di società sono state davvero forti, unica squadra valdostana QUINDICESIME in Italia!Questa posizione consente, di diritto, l'accesso alle finali Nazionali del 2009
Seconda gara:
Cross Corto maschile con Mauro Vierin, Corrado Verna, Franco Cabras (marito di Sabrina),Roberto Cossetta e Fabrizio Lingua (fratello di Marco).
Purtroppo non posso commentare la gara, che ho perso per intero, dovendo andare a prendere in albergo Carlo Rovella. Mi dispiace tanto non aver potuto tifare per questi ragazzi che, devo dire, anche senza di me si sono comportati bene.
Mauro, spronato dalla bella gara della sua compagna Roberta non ha potuto che essere il migliore dei nostri, ha chiuso al 150esimo posto in 14'50", molto bene anche Corrado Verna che non sembra aver patito i lunghi mesi di stop per infortunio, 230esimo in 15'43, Franco ottiene il terzo miglior tempo dei nostri, 247esimo in 16'05, Roberto , simpaticissimo eporediese 255esimo, anche lui bravo in 16'52, chiude il gruppo Fabrizio 264esimo in 20'07.
Come risultato di società 58esimo posto in Italia e seconda squadra valdostana.
Terza gara:
Cross Lungo maschile con Carlo Rovella, Marco Vitalini, Pietro Fares e Salvatore Nicastro.
Carlo è molto bravo, davanti alle sue super tifose, la moglie Anna Maria e la figlia Marianna, arriva al traguardo al 100esimo posto in 35"25, con 36'10 Marco è 127esimo ed è sempre piu bello nella sua azione di corsa, 133esimo è Pietro in 36"16 che rimprovera bonariamente e simpaticamente Marco di non rispettare la gerarchia e di non permettersi più di superarlo, Salvatore si ferma al quarto giro per una noia al piede.
Come risultato di società, bravissimi al 37esimo posto in Italia e prima società valdostana!
Il freddo, le splendide gare, la sintonia e l'allegria della nostra squadra penso abbiano caratterizzato questa bella giornata di sport.

Nessun commento :