Contatti

sabato 19 luglio 2008

Una bella cena con il Maestro Tarchetti

Arriviamo Eddy e io in questo angolo di Paradiso, un nome mai sentito prima, precisamente a Tolaseche. L'aria è particolare, inquinamento zero e fa bene agli sportivi, poco più sotto infatti, abitano anche le famiglie Simonetti e Soltane-Grange.
I prossimi raduni, visti i risultati potrei organizzarli a Tolaseche.
Il Maestro Aldo Tarchetti è hai fornelli, sta mettendo a punto una fantastica paella. Susanna è un'ospite perfetta, Alberto interviene con entusiasmo su argomenti che lo interessano, dove trova in Eddy l'interlocutore adatto. Bella serata in una famiglia molto interessante. Mi diverto, a fine cena, a guardare le fotografie appese qua e là, evidentemente e giustamente, quelle considerate più importanti e significative. La sorpresa più grande è vedere che tra queste ci sia inserito il diploma di partecipazione ai mondiali master di Riccione, che sta a dimostrare quanto l'Atletica stia nella sua vita. Il Maestro Tarchetti ha diretto e accompagnato i più grandi interpreti della musica del mondo, ha insegnato, molto apprezzato, sin dalla giovanissima età, ma in bella vista non c'è la medaglia d'oro che gli hanno dato alla Scala di Milano, c'è il diploma dell'Atletica.
Analoga situazione si vive a casa di Ottavio Missoni, non c'è volta che non s'incontrino celebrità, scrittori, attori, un vero porto di mare, ma Ottavio non presenta questi personaggi a noi con entusiasmo, fa esattamente il contrario: il primo posto è sempre per l'Atletica e gli atleti.
Andremmo avanti ad ascoltare per ore il Maestro, ma passata da un bel po' la mezzanotte rientriamo con un preziosissimo dono di Susanna, un libro sulla "Cucina ricca e povera del Chianti" scritto dal suo famoso papà, Riccardo Di Corato.
Grazie amici!

Nessun commento :