Contatti

domenica 14 dicembre 2008

Cena della Martze a Pià



















Per me è difficile seguire la Martze a Pià, quando le gare sono nei giorni festivi, devo andare ad accompagnare per le gare in pista i giovani che non sono autonomi e quando sono in settimana devo allenarli. Col fatto che sono tutti grandi e indipendenti, forzatamente devo dare la precedenza alle gare in pista dei piccoli. Sicuramente l'ambiente è piacevole, c'è molta voglia di stare assieme e sovente sono coinvolte le famiglie intere che dopo la gara approfittano dell'organizzazione delle varie pro loco che mettono a disposizione manicaretti di prima qualità a prezzi davvero convenienti e fanno "giornata".
Almeno alla cena degli auguri mi sembrava bello andare e, contattato l'amico Massimo Betemps, abbiamo prenotato Paola Congiu (Polisportiva Saint Christophe), Eddy e io.
Ce n'erano tanti dei miei e l'atmosfera era proprio elettrica. Si sono sprecati gli "e glù, e glù, e glù e devo dire che mi auguro abbiano trovato dei percorsi alternativi per andare a casa, perchè la prova del palloncino li avrebbe trovati in difetto...
Da Pezzoli a Gressan non si scherza, non ho contato le portate, ma erano davvero tante. Non lesinavano di certo nemmeno col vino, qualcuno sempre attento, come vedeva la bottiglia svuotarsi, alla velocità della luce la sostituiva. Abbiamo fatto la mezzanotte col piacere di avere incontrato molte persone piacevoli.

2 commenti :

Eremiticamente ha detto...

Che bei ragazzi quelli delle martze a pià! Vedi perché esordire con questa gara!!!

Lyana ha detto...

hai capito quello che ti sei persa, vero?