Che bello! Al raduno di Formia abbiamo conosciuto Kène, una splendida senegalese che saltava in buca da ferma ed era davvero bella da vedere. Come succede ci si saluta, ed è simpatia a prima vista. Con lei il marito e il figlio di rara bellezza che pensiamo, da come si muove, abbia 4-5 anni, ma che ne ha 2 e mezzo...
Le chiedo cosa fa a Formia e mi dice che è arrivata là con una borsa di studio parecchi anni prima, che la sua specialità è il salto triplo, che da due anni non gareggia a causa di malanni fisici e che sta riprendendo a muoversi. Le chiedo per chi gareggia e mi dice che è senza società, e di getto le dico perchè non si iscrive con noi. Rido io e ride lei.
Domando se conosce la Martinez e mi risponde che ha gareggiato con lei molte volte e che vincevano a turno. Ma la Martinez ha fatto 15 metri.........................e pure lei!!!
A quel punto mi sento un pò "sfacciata" per averle chiesto di venire da noi...
Guardo su internet i suoi risultati e trovo che è tra le più brave al mondo ad aver superato i 15 m, ha vinto il bronzo ai mondiali indoor, finalista alle Olimpiadi di Atene, 6^ ai mondiali di Helsinki.
Mi sembrava corresse e saltasse troppo bene per essere una qualunque.
Ci scambiamo il numero di telefono, l'indirizzo e-mail come capita in vacanza e un "ti aspetto alla Calvesi!"
La sorpresa è stata quella di ricevere la sua telefonata di una scelta fatta per simpatia.
Né lei né noi sappiamo cosa farà, ma è un onore averla.
Spero di aiutarla a riprendere la strada del successo e sono felice di averla incontrata.
Ben arrivata Kène!
venerdì 12 febbraio 2010
Kène Ndoye ha scelto la "Calvesi"
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento