Contatti

venerdì 12 febbraio 2010

Kène Ndoye ha scelto la "Calvesi"










Che bello! Al raduno di Formia abbiamo conosciuto Kène, una splendida senegalese che saltava in buca da ferma ed era davvero bella da vedere. Come succede ci si saluta, ed è simpatia a prima vista. Con lei il marito e il figlio di rara bellezza che pensiamo, da come si muove, abbia 4-5 anni, ma che ne ha 2 e mezzo...
Le chiedo cosa fa a Formia e mi dice che è arrivata là con una borsa di studio parecchi anni prima, che la sua specialità è il salto triplo, che da due anni non gareggia a causa di malanni fisici e che sta riprendendo a muoversi. Le chiedo per chi gareggia e mi dice che è senza società, e di getto le dico perchè non si iscrive con noi. Rido io e ride lei.
Domando se conosce la Martinez e mi risponde che ha gareggiato con lei molte volte e che vincevano a turno. Ma la Martinez ha fatto 15 metri.........................e pure lei!!!
A quel punto mi sento un pò "sfacciata" per averle chiesto di venire da noi...
Guardo su internet i suoi risultati e trovo che è tra le più brave al mondo ad aver superato i 15 m, ha vinto il bronzo ai mondiali indoor, finalista alle Olimpiadi di Atene, 6^ ai mondiali di Helsinki.
Mi sembrava corresse e saltasse troppo bene per essere una qualunque.
Ci scambiamo il numero di telefono, l'indirizzo e-mail come capita in vacanza e un "ti aspetto alla Calvesi!"
La sorpresa è stata quella di ricevere la sua telefonata di una scelta fatta per simpatia.
Né lei né noi sappiamo cosa farà, ma è un onore averla.
Spero di aiutarla a riprendere la strada del successo e sono felice di averla incontrata.
Ben arrivata Kène!

Nessun commento :