Contatti

domenica 29 gennaio 2012

Gabriele Moris 6° agli Italiani e record valdostano!!!






Fantastica prova di Gabriele Moris ai Campionati Italiani di prove Multiple, che si presenta con la 13a posizione di accredito e termina al 6° posto!!! Grandissimo, su sette gare dell'Eptathlon in ben cinque specialità ottiene il record personale. Con una migliore misura nel salto con l'asta avrebbe potuto addirittura rientrare tra i primi tre. Alla vigilia era impossibile immaginare questo strepitoso risultato.
Patrick che lo ha accompagnato ad Ancona, mi ha tenuta al corrente gara dopo gara di tutto il percorso effettuato nelle due giornate.
60m piani, la partenza non è quella solita ed è noto che quello che si perde in partenza è davvero difficile recuperarlo su una distanza così breve, gara comunque che lo pone alla 2a posizione della classifica generale.
7"34 il tempo e 765 i punti.
Seconda gara, salto in lungo con il nuovo personale di m6,14 per 617 punti.
Lascia preziosi cm staccando fuori dall'asse di battuta, ma il primato personale lo consola abbondantemente...
Terza gara della prima giornata è il getto del peso, nuovamente con il record personale di m10,85 per 537 punti.
Ultima gara della prima giornata il salto in alto dove è un altro primato personale con m1,70 per 544 punti.
Alla fine della prima giornata è 5°. Bravissimo.
Questa mattina inizia la seconda giornata con i m60hs, corre bene tant'è che migliora il record personale addirittura di 0.2". 8"63 per lui con la bellezza di 829 punti!!!!
A questo punto sale al terzo posto della classifica, ma con l'asta nessuno si illude, potrebbe andare molto in alto, come sbagliare la gara. Giovedì per la prima volta riusciva in allenamento a "piegare" l'asta, avrebbe quindi potuto succedere di tutto...
Non è andata benissimo, m2,90 per 333 punti, ma la posizione in classifica generale è ancora strepitosa, è quinto!
L'ultima gara è quella dei m1000. E' durissima dopo sei gare, e sull'anello della pista indoor di 200m ci sono 5 giri da fare con 10 curve strette, tanto più faticose quanto più sei alto.
Gabriele fa una grande gara. Tre giri in testa, con un passaggio eccessivo ai 400 (1'02.5). Bellissimo personale in 2'56"94 per 695 punti, ma sfortunatamente ha tirato la gara a tutti. Non importa, alla fine nella classifica generale si posiziona come 6°, la soddisfazione è alle stelle, 6° degli otto finalisti non era proprio immaginabile prima della gara...
Il punteggio finale che è anche il nuovo record valdostano è di 4320 punti.
Nella fotografia Gabriele Moris con Roberto Paoluzzi (Cariri Rieti) 3° classificato e nell'altra con Matteo Omodé (Atletica Piemonte) 3° classificato della categoria Promesse.

Nessun commento :