Contatti

domenica 30 settembre 2012

Master femminili 16e e maschili 17i in Italia!!!

Grandi i nostri master che non solo hanno guadagnato la finale dei Campionati Nazionali di società, ma hanno saputo risalire molto bene la classifica. Ieri e oggi le migliori 24 società italiane si sono confrontate in sedici gare sul campo di Novara.
Le femmine che erano ventinovesime in classifica dopo la fase regionale di Borgaretto, quindi escluse dalla finale, ma ripescate per rinuncia alla partecipazione di 5 squadre, sono riuscite nell'impresa di superare ben 8 squadre tra quelle che avevano il migliore accredito grazie alle ottime prestazioni delle nostre atlete. Bravissime non solo per i risultati, ma per lo spirito di squadra che hanno dimostrato, rinunciando addirittura alla gara preferita pur di raggiungere il miglior risultato finale per la società.
Questo bel risultato lo si deve a Sandra Dini, il nostro tecnico dell'alto, Marisa Finazzi, Roberta Cuneaz, Cinzia Salamon, Paulina Pallares, Mimma Vadalà, Cinzia Mismetti, Debora Locatelli, Pilar Ottoz, Sabrina Brazzale. I migliori risultati assoluti sono stati ottenuti da Finazzi nel giavellotto, Dini nell'alto, Locatelli nel triplo, Vadalà nel peso e Cuneaz negli 800m. Bellissime e coinvolgenti le staffette con Dini, Mismetti, Ottoz e Locatelli (4X100) e Mismetti, Cuneaz, Locatelli e Salamon (4X400).
I maschi che si presentavano al 23° posto, sono riusciti a scalare 7 posizioni e ad arrivare 17i. Bravissimi con Bruno Sobrero capace di guadagnare la 1a posizione assoluta nel peso. Come sempre quello che riscuote il maggior successo è Antonino Lo Nano che è applaudito pure dai giudici di gara quando salta in alto. Non deludono mai i lanciatori  che riescono a guadagnare sempre le migliori posizioni. Anche per i maschi bellissime le staffette, specialità che più evidenziano il grande spirito di squadra che è diventato uno dei punti di forza dell'Atletica Calvesi.

davanti da destra Jessica Giovinazzo, Pilar Ottoz, Roberta Cuneaz, Sabrina Brazzale, Alessandro Cipriani, Cinzia Mismetti, Paulina Pallares. In piedi Patrick Ottoz, Umberto Benevenia, Luigi Guidetti, Cinzia Salamon, Giuseppe Giovinazzo, Jean Dondeynaz, Henri Dondeynaz, Debora Locatelli, Sandra Dini, Alfredo Nicolotti, Paolo Decembrino, Lyana Calvesi, Michelangelo Bellantoni

Le staffette 4X400 Roberta Cuneaz, Cinzia Salamon, Cinzia Mismetti, Debora Locatelli, Giuseppe Giovinazzo, Jean Dondeynaz, Alessandro Cipriani, Henri Dondeynaz

Patrick Ottoz, Cinzia Salamon, Debora Locatelli, Pilar Ottoz, Alessandro Cipriani, Marisa Finazzi, Michelangelo Bellantoni

Vicino allo stadio la mostra dei gatti

Pilar Ottoz, Henri Dondeynaz, Giuseppe Giovinazzo, Jean Dondeynaz, Paolo Decembrino, Alessandro Cipriani
Le prestazioni che hanno fatto fare questo bel salto in classifica alla nostra società sono state quelle ottenute da Franco Cabras, Piero Fares, Alfredo Nicolotti, Andrea Campaci, Giancarlo Ciceri, Bruno Sobrero, Patrick Ottoz, Michelangelo Bellantoni, Antonino Lo Nano, Luigi Guidetti, Armando Sardi, Giuseppe Giovinazzo, Jean Dondeynaz, Umberto Benevenia, Henry Dondeynaz, col capitano Alessandro Cipriani.

Nessun commento :