Contatti

lunedì 3 giugno 2013

Marchiando, Deligios, Imperial e Boris bravi a Ginevra.

Eleonora Marchiando è la prima dei nostri giovanissimi atleti ad entrare in gara sabato 1° giugno nel meeting Internazionale del circuito EAP di Ginevra, uno dei meeting piu belli e gettonati dagli atleti di grande livello. Organizzazione come al solito impeccabile, guidata dal mitico Pablo Cassina.
Il tempo tiene abbastanza, piove un pò, ma non fa freddo.
I nostri ragazzi sono affascinati e nel tempo stesso preoccupati di dover gareggiare con atleti di grosso calibro, muscolati e adulti. Si fanno forza e danno tutto quello che possono.
L'allieva Eleonora Marchiando sui 100hs parte con grinta ed è terza in 14"80. Non male come prima esperienza "internazionale"...
Anche Boris Accardi, allievo, corre un buonissimo 100m in 11"57, attorniato da  atleti "fisicati" di molto più grandi di lui.
Stessa sorte tocca ad Arianna Imperial, la nostra allieva che con gli occhi sbarrati, guarda le coscie delle "avversarie", che sono a dir poco, il triplo delle sue.
Corre i 100m in 12"95, tempo che non la soddisfa completamente. Scende nuovamente in pista nei 200m e meno tesa e più a suo agio, sotto la pioggia finisce la gara in un ottimo 26"56.
Federico Deligios, ritrova sensazioni giuste nel salto in alto per salire fino a 1.95 e sbagliare davvero di un soffio i 2 metri. Federico non è più il ragazzino libero e preoccupato solo di saltare, da qualche mese lavora e si alza alle 4/5 del mattino per raggiungere il posto di lavoro e arriva all'allenamento "cotto" e stanco quanto basta per faticare a tenere un allenamento. Questa settimana, su consiglio di Sandra Dini, ha veramente solo giocato con gli ostacoli, saltato nei modi più bizzarri per ritrovarsi e ricaricare le pile, e qualcosa ha funzionato.
Eleonora torna in gara sui 400hs, gara difficile da interpretare agli inizi di carriera, ma lei è proprio bella fino al 7° ostacolo, poi ha una piccola interruzione di corrente per riprendersi e chiudere molto bene e in brillantezza in 62"95. Questo tempo, la tiene bella stabile nella terza posizione delle liste italiane

Boris Accardi, Eleonora Marchiando, Arianna Imperial e Federico Deligios in tribuna a Ginevra

Le nostre bellissime atlete Arianna Imperial e Eleonora Marchiando
Eddy è rientrato dalla trasferta ginevrina soddisfatto, così come i nostri ragazzi che sicuramente da queste esperienze tra i grandi non possono che crescere e trarne enormi vantaggi.

Nessun commento :