Contatti

lunedì 10 giugno 2019

Eleonora Foudraz campionessa italiana junior dei 400m con il nuovo record regionale assoluto...! Bronzo per Jean Marie Robbin, 4° posto per Joao Pina Barros!

Eleonora Foudraz campionessa italiana 400m juniores

Patrick Ottoz, Sofia Sergi, Valentina Tesio, Eleonora Foudraz medaglia d'ORO, Joao Carlos Pina Barros quarto, Jean Marie Robbin medaglia di BRONZO 
Questi campionati Italiani Juniores e promesse ci hanno regalato delle bellissime soddisfazioni. La medaglia d'oro di Eleonora Foudraz al primo anno di categoria nei 400m juniores, vittoria non scontata che l'ha costretta a portare il recentissimo record personale da 55"26 a 54"59, tempo che rappresenta anche il record valdostano assoluto appartenente all'altra grande di casa Calvesi, Eleonora Marchiando in 55"23. Eleonora Foudraz sempre nei 400m a Rieti lo scorso anno si era laureata campionessa italiana della categoria allieve.
Nei 400hs promesse Jean Marie Robbin medaglia di bronzo in 52"33 e quarto posto per Joao Carlos Pina Barros 52"79...! Non è poca cosa, ma un risultato fantastico.  Jean Marie si era un pò perso andando all'università a Torino, ma quest'anno con la collaborazione di Toni Dotti e di suo figlio Gregorio come compagno di allenamenti si è ritrovato, si è migliorato notevolmente sul piano fino a 47"92 e ha ripreso entusiasmo e determinazione. Joao Carlos approdato da poco all'atletica sta facendo passi da gigante e per lui si prospetta un grande futuro, è solo al primo anno di categoria e se lo vorrà e continuerà a impegnarsi non mancherà il podio.
Sofia Sergi bravissima a reggere lo stress della caccia al minimo ottenuto qualche giorno prima della partenza per Rieti, minimo che sembrava stregato, tre volte realizzato e tre volte invalidato dal vento a favore. Ai campionati Italiani ha retto e ha corso la batteria dei 400m in 58"84 col 14°posto e i 200m in 25"62 in 17^ posizione. Brava Sofia...!
Nel salto con l'asta Valentina Tesio ha fatto il suo è partita con 3m e ha confermato i 3m. L'esperienza di un Campionato italiano è sempre utile, possono confrontarsi con gli atleti migliori e imparare gareggiando a contenere le emozioni e a tirar fuori il giusto spirito agonistico indispensabile per migliorarsi.
Bravissimi calvesini e un grazie particolare a Patrick indispensabile per la loro crescita, bravo a programmare e a portarli al momento che conta nella migliore condizione.
Eleonora e Sofia

si fanno anche cose utili...

mentre le ragazze controllano che puliscano bene il beneamato pulmino...

Relax dopo gara per Eleonora

Passeggiata al fresco in collina

Relax anche per Jean Marie e Joao

operazione compiuta...!

La bella Valentina se la ride...


nel borgo fa proprio fresco

non solo bravi...

nel centro d'italia

ma chi ha fatto la foto? boh...!

Embè...

Stefano, un nuovo fantastico amico reatino della Calvesi, grazie Gianni della presentazione

Nessun commento :