Contatti

mercoledì 5 settembre 2007

Lino Tadei argento ai mondiali

Il nostro atleta master ha vinto la prima medaglia per l'Italia e per l'Atletica Sandro Calvesi.
Ai Campionati Mondiali Master di Riccione grande impresa di Lino Tadei con la
Medaglia d'argento nei 5 km di marcia
. Il grande Lino non si è fatto intimorire dal titolato campione italiano di marcia, il romano Carlo Bomba e, dovendosi inchinare davanti all'atleta messicano Armando Estanol Dorantes per il primo posto, è riuscito a batterlo di ben tre minuti. Veramente una grande impresa per il nostro atleta classe 1921 della categoria master 85.
Bomba ha apostrofato Lino dicendogli "ma chi sei che non ti conosco" e senza perdersi d'animo gli ha risposto "sono Lino Tadei di Aosta" e l'ha staccato di tre preziosissimi minuti.
La sua marcia è stata impeccabile, nessuna paletta di ammonizione si è alzata, come è successo al finlandese Jussi Karjalainen che è stato invece squalificato per marcia irregolare al terzo richiamo, come da regolamento.
Questa sera Lino rientra ad Aosta, ha troppe cose da fare per fermarsi fino al 10 dove lo aspettano i 10 km di marcia prima della maratona di chiusura.
Grazie Lino da parte di tutti i tuoi compagni di gara e dal direttivo tutto della società, sei stato ancora più bravo del previsto.

Marcia 5000 m M85 - 5000 m Walk Men 05/09/2007 ore 8:15 Finale

1° ARMANDO ESTANOL DORANTES
MEX 39'31"50

2° LINO TADEI
ITA 40'13"10

3° CARLO BOMBA
ITA 43'16"90

Nessun commento :