Contatti

martedì 9 marzo 2010

A Formello con la Rappresentativa regionale cadetti

Una fantastica giornata di primavera a Formello (Roma), per il criterium delle regioni cadetti. Viaggio pesante come numero di ore, ma bello perchè i ragazzi erano allegri e contenti per questa avventura.
Nella struttura dove eravamo alloggiati erano quasi 1000 le presenze, tra atleti, tecnici e accompagnatori.
Avevo pensato di salutare le ore di sonno, ma il fatto straordinario è stato che nessuno ha disturbato e fino alle sette e mezza del mattino ho potuto recuperare la stanchezza della guida. Trasferimento sul campo di gara, un vero spettacolo da vedere. Meno entusiasmante per correre, in quanto salitone da corsa in montagna ( almeno per me originaria della pianura), e toste discese, caratterizzavano il percorso.
I nostri rappresentanti sembravano provenire da un altro pianeta. C'erano dei cadetti facilmente confondibili con gli juniores, già strutturati fisicamente, alti e con la miuscolatura definita. La differenza si è vista in campo. In gara dei veri mezzofondisti. In teoria viene insegnato che non ci deve essere specializzazione precoce, in pratica credo si allenino già in maniera specifica.
Speriamo che di questi magnifici atleti qualcuno ne resti negli anni a venire, che non si stanchino prima...
Per il Cross assoluto, che definiva anche i partecipanti ai Mondiali di Cross, la bella e dolcissima Elena Romagnolo e il nostro amico Kaddour Slimani, fratello dei nostri tesserati Benazzouz e Nadia.

1 commento :

Michele ha detto...

se vi interessa, le foto di questa gara le potete trovare su http://www.atletipercaso.net
ce ne sono a volontà e di tutti i partecipanti