Contatti

martedì 30 settembre 2008

Matteo Bonetto sabato ai campionati Italiani

Ancora un nostro atleta si aggiunge alla lista di quelli che si sono guadagnati l'accesso ai Campionati Italiani. Questa volta si tratta del giovane allievo Matteo Bonetto che con la misura di 6.48 ottenuta ad Albertville nel salto in lungo, si presenterà sabato a Rieti.
Piccolo giallo questa mattina quando mi è arrivato un messaggio dalla Fidal nazionale che non dava l'ok alla sua partecipazione in quanto non risultava inserito il vento nella sua prestazione. Panico, mi sarebbe troppo spiaciuto deluderlo.
Chiamata immediatamente Cristina Ratto per avere i collegamenti con gli organizzatori di Nocturn'Express e risolvere la situazione. Cercando nelle email ricevute ho fortunatamente reperito quella di Hermes Perotto che mi aveva puntualmente inviato i risultati dove un meraviglioso vento di -0.5 spiccava nella classifica del salto in lungo. Preso il tutto e inoltrato al settore informatico della Federazione e grande sospiro di sollievo. Adesso tocca a Matteo, grande risultato per un atleta che si allena ancora tre volte alla settimana...
Sono dell'idea e i risultati mi confortano, che coi giovani non è la quantità quella che conta ma la qualità, devono andare bene anche a scuola e devono divertirsi, le tensioni fanno solo male e il super allenamento pure.
E' l'ottavo atleta che arriva ai Campionati Italiani nel 2008 della nostra piccola società e ne sono fiera.

Nessun commento :