Contatti

martedì 28 ottobre 2008

Trionfo Rosa per la Calvesi alla Sette Torri!






























Ho recuperato il titolo dalla "Gazzetta Matin" con grande soddisfazione. Ebbene sì, ci sono volute 12 edizioni perchè questa bellissima manifestazione avesse dei vincitori valdostani e ci siamo riusciti noi con un trio di grande pregio, alla partenza Catherine Bertone, in seconda frazione Charlotte Bonin e nell'ultima Samia Soltane.
Catherine atleta di caratura nazionale per quello che riguarda la maratona (l'ultima in 2.40.19), non era ipotizzabile che sui 4KM e 300m del percorso potesse ottenere il miglior tempo assoluto, ma in questo momento la sua forma è strepitosa e anche sulla distanza per lei breve della Sette Torri ha sbaragliato il campo lasciando tutti stupefatti.
Nella seconda frazione Charlotte Bonin sempre pronta a dare una mano alla sua squadra impegnandosi allo spasimo nonostante il momento di "carico" per la sua primaria disciplina, (olimpiade di Pechino nel Triathlon), ha fatto il possibile e anche l'impossibile per tamponare con successo l'avanzata della fortissima marocchina del Cus Torino Fisseha Abera.
Parte in terza frazione Samia Soltane che incrementa ancora il distacco e passa il traguardo di piazza Chanoux da vincitrice, con il testimone verso il cielo.
Dall'Arena di Milano non riesco a contattare nessuno finchè Eddy non mi chiama e mi passa le tre vincitrici al telefono. Felici e appagate.
Al secondo posto il Cus Torino, al terzo la Comense.
Per la Calvesi il successo non finisce qui, al quarto posto si classificano Roberta Cuneaz (che dimostra di aver recuperato alla grande), Ambra Corolla (ha riiniziato a correre per onorare questa gara) e Corinne Clos (fantastica giovane protagonista dello sci-alpinismo) che da poco affronta con successo le corse in montagne e su strada.
Al quinto posto un'altra bella staffetta composta da giovanissime mamme master con Sabrina Brazzale (motivata come non mai) in prima, Federica Teppex (determinata e tosta) in seconda e a chiudere davvero in crescendo la bella longilinea equadoriana (moglie del bravo Moreno Gradizzi) Paulina Pallares.
All'undicesimo posto troviamo quella formata da Alessandra Favetto che ottiene un tempo che avrebbe potuto essere inserito tranquillamente tra quelli delle prime cinque staffette arrivate.
In seconda la dolce ed entusiasta Nathalie Dorigato e in terza la forte Sara Lucia (arbitro di calcio), che dimostra un futuro da buona mezzofondista oltre cha da arbitro di calcio.
Questi risultati consentono alla società di conquistare anche la classifica per società.

Le fotografie sono state rapinate a Manuele Lo Monaco e a Eddy, grazie a tutti e due.

1 commento :

Eremiticamente ha detto...

siamo troppo forti! mi sono già montata la testa
W la Calvesi!!!!