Contatti

domenica 31 maggio 2009

1a Giornata dei Campionati Regionali Assoluti e di categoria







Molte le defezioni dei nostri atleti, per carità, tutte giustificate, ma un vero peccato. Nei 110hs Matteo Bonetto, campione regionale junior, alla sua seconda gara è già arrivato a 16"01 con una media di due allenamenti settimanali, non vedo l'ora che finiscano le scuole, il liceo classico non gli consente ulteriore spazio, avessimo avuto più tempo sarebbe già sceso sotto i 16"(25°Italiano). Bravissimo e con margini di miglioramento da paura.
Nei 110hs assoluti Luca Ferrario, arriva da Lignano dopo aver partecipato ieri ai Campionati Italiani Universitari (9° in 15"39 con molto vento contrario) e con 5 ore di viaggio non ha di sicuro la freschezza per interpretare al meglio la gara, è comunque meritatamente campione regionale in 15"89.
Nel lancio del disco primato personale di Nathalie Chadel che supera i 20m ed è vicecampione valdostana. Per gli allievi è molto bravo Luca Pani, che va oltre i 27m con un allenamento e due gare e si guadagna il titolo.
Per il titolo assoluto Il nostro gioiellino Michelangelo Bellantoni vince tranquillamente.
Titolo allievi anche per Gabriele Moris nei 100m, penalizzato da una brutta partenza, non riesce a esprimersi al meglio, anche se la seconda parte della gara è decisamente buona. Nei 100 allievi anche Andrea Mainetti, come tutti, non è aiutato dal vento contrario.
Campione regionale anche René Cuneaz che straccia il suo precedente primato personale di 7 secondi nei 1500m portandolo a 4'5". E' bello vederlo correre, elegante e potente. Anche Pietro Fares fa una buona gara e lo aspettiamo ai cds master la prossima settimana.
Molto bravo anche Marco Cristiani, campione regionale allievi sui 400m con il tempo di 53"64, che migliora il suo fresco record dei societari di 54"14, seguito a vista con orgoglio dal suo coatch Alessandro Cipriani che in un'altra serie corre in 58" e pochi.
Nel triplo maschile Youssef El Basraoui è vice-campione regionale con la misura di 12.51.
Giavellotto con il titolo assoluto femminile a Nathalie Chadel, quello allievi a Simone Vinci e quello assoluto a Antonino Lo Nano, che lotta fino all'ultimo lancio con Luca Ferrario. Antonino Lo Nano per combattere Luca Ferrario è costretto al nuovo record valdostano di categoria...
Aniss Lafnouch prova i 400, ha appena iniziato e vuole capire quale sia la specialità che può farlo innamorare più di tutte, è bello che si diverta. Di Davide Visentin ho già tutto detto, campione regionale, col record valdostano e il minimo per gli Italiani, nelle statistiche è il 15°in Italia.
Le fotografie degli altri nostri campioni regionali le pubblicherò questa sera, adesso mi manca il tempo necessario.

Nessun commento :