Contatti

giovedì 31 dicembre 2009

Formia, 30 dicembre



















Yelena completa l'ultimo allenamento e ne godiamo il più possibile. Per noi un bel lavoro pilotato da Patrick. Sandra Dini che con un pò di emozione, per la prima volta con la maglia della "Calvesi", prova a saltare in alto con l'asticella. Non ha difficoltà, si diverte e sembra che non abbia mai smesso...
Yelena si sottomette con grande generosità alle nostre pressanti richieste di fotografie e di magliette autografate. Nathasha è sull'orlo dello svenimento, Yelena le batte una mano sulla spalla e la tratta alla pari.
Prima di partire la "Zarina" mi lascia un pacco, con tre fiammanti paia di scarpe chiodate, proprio quelle che adopera lei, uniche, splendide, nere e d'oro e rosse e blù: LI-NING BounSe.
Come sempre i Campioni Veri nello sport, sono Campioni Veri anche nella vita. Una ragazza semplice, che ha vinto tutto, che continua a realizzare record del mondo, l'ultimo dei quali di 5metri e 6 centimetri, che quando ci vede si alza dalla sedia per abbracciarci e che elargisce a tutti sorrisi e affetto.
Questa trasferta anche solo per aver fatto conoscere da vicino Yelena ai nostri ragazzi ha avuto motivo di essere vissuta. Spero che abbiano imparato che i tecnici e gli atleti davvero importanti, quelli che fanno la storia dello sport non fanno pesare il loro valore, ma si mettono tutti i momenti in discussione e sono sempre pronti a dare consigli e a dare l'impressione di volerne ricevere.
Questo sì che è il mondo che vogliamo!

Nessun commento :