Contatti

lunedì 7 dicembre 2009

Raduno della "Calvesi" a Formia










L'atletica Calvesi ha organizzato un raduno a Formia, nella Scuola di Atletica Leggera più bella del mondo, con partenza il 28 dicembre e rientro il 2 gennaio.
Il mio desiderio è far rivivere le stesse emozioni, indelebili e ineguagliabili, vissute in prima persona. Papà Sandro allenava la Nazionale e i raduni a Formia erano una costante. La SNAL (scuola nazionale di atletica leggera) ora CPO (centro preparazione olimpica) è stata inaugurata nel 1955 e già da quell'anno ho cominciato a frequentarla.
Più tardi nel 1963, Eddy è stato inserito nel College perchè considerato atleta di interesse olimpico e si è trasferito per allenarsi, studiare e, diciamolo, divertirsi come un matto.
Nel 1988 i nostri figli, Laurent, Patrick e Pilar considerati tutti tre, dall'allora CT, utili per il futuro dell'atletica Italiana, sono stati invitati al college e a Febbraio ci siamo trasferiti per continuare la meravigliosa avventura di Formia durata 4 anni.
Da sempre, ogni scusa in casa nostra è buona per tornare a Formia.
Una pista bellissima, un rettilineo coperto di 150m e una zona completa per i salti indoor.
Sale pesi.
Centro benessere con due saune, bagno turco, idromassaggio, vasca idroterapica con modulazione del flusso dell'acqua, sala relax con Cromoterapia.
Test di valutazione funzionale:
ergojump
biorobot
muscle-lab
opto-jump
dart-fish
fotocellule in telemetria
telecamere digitali
analisi del movimento
cardiofrequenzimetri
questi test consentono sia valutazioni di singole capacità funzionali, sia il gesto completo nelle sue componenti.
Nello stesso periodo in allenamento i saltatori con l'asta argentini, Italiani, canadesi e russi sotto la guida del più grande tecnico del mondo di tutti i tempi Vitali Petrov.
Senegalesi del salto triplo e l'alta velocità dell'Easy Speed 2000.
Roberto, Davide, Gianfelice Redaelli.
Per i nostri atleti una grande opportunità, la realizzazione di un bel sogno...

Nessun commento :