Contatti

sabato 19 giugno 2010

René Cuneaz 10° agli Italiani!

Bravo René! Bravo per più motivi.
Motivo n°1

Essere riuscito dopo un solo anno di preparazione ad entrare nel numero ristretto di coloro che hanno realizzato il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani. In tanti, anzi in troppi, ci provano tutta la carriera senza esserne capaci.
Motivo n°2
Dopo anni di impegno totale con lo scì di fondo, cambiare rotta rimettendosi in gioco in una specialtà atletica trà le più dure e con più partecipanti.
Motivo n°3
Essere capace di ritagliarsi il tempo per i lunghi allenamenti, lavorando e aiutando anche in famiglia come agricoltore.
Motivo n°4
Riuscire ad essere tra i migliori dieci atleti dei 5000m in Italia.

Assegnati prima del via i primi due posti a Ahmed Fl Mazoury, vittoria scontata e ad Alessandro D'Ascoli, secondo posto scontato. Entrambi delle Fiamme Gialle, atleti, solo atleti e talenti comprovati. Dietro tutto era possibile...
Partenza molto veloce di un gruppetto di cui faceva parte anche René. Troppo veloce, caratterizzato da una corsa "strattonata" che ha consentito fino ai 3Km di mantenere la posizione, ma non oltre. Quelli dietro che avevano fatto una corsa più ragionata, sono riusciti a raggiungere e a superare i più arditi.
Col senno di poi stare nel secondo gruppo avrebbe pagato di più, ma l'esperienza degli Italiani è unica e provarci sta nella logica delle cose.
Bravo René, grazie di avere portato il nostro nome ai Campionati Italiani, è bello veder scritto
"10° Cuneaz René AO004 ATLETICA SANDRO CALVESI 15'00"30".

1 commento :

Anonimo ha detto...

Bravo Renè! Ci Ha provato e ci ha creduto. Questo è l'importante.
Roberto Cossetta