Contatti

sabato 3 marzo 2012

Il "Geometra" non c'è più

E' appena arrivata la brutta notizia da uno dei suoi allievi prediletti, da Adriano Sposato. Per tanti anni, quando arrivavi al campo trovavi "il geometra", è possibile che per qualcuno non avesse un cognome, era per tutti "il Geometra". Sotto la sua Presidenza sono nati Felice Fontan, Iky Rollandin, Eddy Ottoz, Laurent Ottoz, Patrick Ottoz. Il geometra Boscariol (così si chiamava), era un uomo di carattere, nonostante l'aspetto "fragile". Sapeva quello che voleva, e combatteva per raggiungere i suoi obiettivi che sicuramente non sono mai stati i suoi interessi personali. Tonino Boscariol era a disposizione dell'atletica, praticamente l'ha inventata lui ad Aosta.
Si è addormentato per sempre, nella Casa di Riposo per anziani Jean Boniface Féstaz di Aosta.

1 commento :

Laurent Sarteur ha detto...

Dal paradiso San Pietro chiama la terra:"Qualcuno da laggiù mi aiuti...!!!Da quando Attilio Jaquemet ha raggiunto l'amico-rivale Emilio Bertona qui nelle celesti praterie è finita la tranquillità...!!Quei monelli non fanno altro che rincorrersi e discutere su chi sia il più veloce tra loro due..!Iddio in persona mi ha ordinato di mettere fine a questa sfida infinita..!!". "Vabbè.." risponde il Geometra "ho capito...mi tocca rispolverare il mio fedele cronometro e salire fin lassù per riportare la calma tra i miei ragazzi... qualche minuto e sono da voi!!".
Voglio ricordare Tonino Boscariol con un sorriso, lo stesso che egli, pur sofferente, mi regalò l'ultima volta che ebbi la fortuna di vederlo. Arrivederci Geometra