Contatti

lunedì 22 luglio 2013

Donne master Calvesi, classificate nella Finale Nazionale del CDS!!!

La buona notizia è appena arrivata, nonostante le defezioni di qualche "pezzo" importante nella fase regionale di Borgaretto, la nostra squadra femminile master con 7870 punti rientra tra le 24 "elette" che parteciperanno alle finali nazionali del campionato nazionale di società.
La sede della Finale Italiana si terrà a Montecassiano (Macerata) il 21 e il 22 settembre.
Non ce l'hanno fatta i nostri uomini che ci mancheranno tantissimo...
Nella classifica provvisoria sono in quarantesima posizione e sperare che 16 squadre non facciano la finale per lasciare il posto a noi è un "pochino" troppo azzardato.
La concorrenza maschile è sicuramente molto più agguerrita rispetto a quella femminile e per loro il compito è decisamente più arduo. Peccato, siamo abituati a fare squadra e senza ci sentiremo un pò spaesate.
Troppe assenze, sicuramente giustificate, che hanno fatto la differenza tra il valore reale della squadra e quello che con molta fatica siamo riusciti a portare in campo. Sovente nella necessità di completare i punteggi obbligatori, qualche volta anche a discapito della specialità preferita.
Siamo rientrati nella classifica e questo è già stato un successo, ma insisto la nostra squadra al completo, intendo dei maschi e delle femmine, quella che da quando abbiamo iniziato l'avventura "Master" c'è sempre stata, per la prima volta sarà monca.
Devo comunque ringraziare tutti quelli che hanno lottato per provarci nonostante l'obiettiva difficoltà numerica, quelli che hanno chiesto permessi a scuola e sul lavoro a causa di una data infelice, quelli che ci hanno fatto passare come al solito due belle giornate in allegria alleviando la pesantezza dei problemi esistenti, quelli che per la prima volta nella vita fanno il salto in lungo e al posto di mandarmi al diavolo mi ringraziano perchè si sono divertiti, quelli che sopportano le mie imprecisioni e dimostrano di volermi bene, quelli che anche se non hanno potuto allenarsi si mettono in gioco nelle gare più dure. Potrei continuare per molto, sono cose che sento profondamente, ogni master è bello per qualcosa, ormai la nostra è una bella famiglia "allargata", c'è solidarietà, stima e affetto, non importa se uno fa 900 punti o 50, è straordinario stare insieme ed è impagabile il mio gruppo senza età, che abbiano 35 anni o 90. Anche la mia ricerca di trovare posti dove possiamo sentirci come a casa quando andiamo a gareggiare, è proprio perchè ci sono delle radici che tengono il gruppo compatto e dobbiamo poter aggiungere l'anduja, cantare, ballare, giocare. E' vero giochiamo, facciamo scherzi e ridiamo, ridiamo di gusto, e gareggiamo anche, ma quella è un'altra storia...
Grazie a : Roberto Ziliani, Paolo Decembrino, Luigi Guidetti, Roberto Cossetta, Franco Cabras, Alessandro Perego, Antonino Lo Nano, Renzo Merlo, Marco Falbo, Giancarlo Ciceri, Michelangelo Bellantoni, Umberto Benevenia.
Naturalmente il grazie va anche alle donne che ce l'hanno fatta, grazie a Cinzia Mismetti, Paola Congiu, Sandra Dini, Roberta Cuneaz, Marisa Finazzi, Roberta Cuneaz, Paulina Pallares, Mimma Vadalà, Sabrina Brazzale e Lyana.
La maga Dini aveva pvevisto...
Preparatevi donne, liberatevi da adesso di tutti gli impegni per il 22-23!




P.S. l'8 settembre ad Aosta organizziamo il Pentathlon Lanci, vi aspetto tutti, mezzofondisti, velocisti, saltatori, lanciatori, non ve ne pentirete sicuramente...

Nessun commento :