Contatti

mercoledì 10 luglio 2013

Jacopo Spanò e Federico Deligios tra i grandi a Donnas!

Ieri, domenica 7 luglio abbiamo visto una bella atletica a Donnas, nel Meeting Via Col Vento del circuito EAP.
Per noi delle belle soddisfazioni. Un bel 3° posto sul podio per Eleonora Foudraz, che ad ogni gara realizza il personale. Questa volta sui 60m ragazze ha portato la sua miglior prestazione da 8"89 a 8"74.
Bravissimo anche Pietro Perego che si allena da pochissimo in pista, ma davvero con serietà, e ha portato il personale a 8"56 garantendosi la 4a posizione.
Negli 80m cadetti 10° con un'ottima prova Jean Marie Robbin che corre in 9"71, precedente personale 10"63. Al 22° posto Andrea Casassa che molto intelligentemente lavora sulla velocità per migliorarsi nel mezzofondo 10"33, personale precedente 10"43.
Altro podio per Marta Arlian col 3° posto nel salto in lungo allieve. Marta si ritrova con notevoli difficoltà in rincorsa grazie a un vento ballerino che passa da regolare a più di 5m al secondo, termina comunque con un salto di m4.82.
Nei 100m allieve 12"85 con vento regolare per Arianna Imperial con l'ottavo posto e 2a nella sua batteria. Per Claudia Cometto un netto miglioramento nei 100m da 14"42 a 13"99 con vento regolare.
Alto allievi con il 4° posto per Francesco Antonicelli con m1.70.
100m allievi con bellissime prestazioni di Boris Accardi, purtroppo inficiate dal vento, di 11"39 (+2.4) in batteria e un bellissimo 11"29 (+4.2) con il 5° posto in finale.
Anche Francesco Antonicelli scende sotto i 12"00, esattamente 11"97, ma anche per lui il vento ha reso vana la gara, +2.5.
Anche per l'altro allievo Nicolò Giachino 100m in 12"65 con +2.4 di vento.
Per Gabriele Moris  100 metri con vento regolare in 11"33, bravissimo a riuscire a gareggiare nonostante il periodo molto intenso di studio e tirocinio che giustamente devono avere la precedenza su tutto...
Nei 100m donne un piacevolissimo ritorno di Chiara Sammaritani,  anche per lei vale ciò detto per Gabriele, senza dimenticare che in aggiunta, lavora. Bravissima, con tanta voglia di gareggiare e di mettersi in gioco anche senza allenamento, facilitata dall'entusiasmo e dalla super-forma fisica. Da anni non era più così bella, fisico asciutto,  serena e molto maturata. Per Chiara 12"95 con +3.2, un risultato per me, per lei e per quelli che la stimano, molto importante. Il resto non conta.
Salto in alto uomini con Federico Deligios che torna a superare i 2.00metri e che tenta i m2.03 con una prova non riuscita, ma che ha fatto rivedere un Federico sicuro e "in palla"...
Con questo risultato Federico è terzo e sale sull'ambito podio del meeting...
Francesco Berguerand è 5° con un ottimo m1.80  superato almeno a m1.90.
200m femminili assoluti dove la nostra bellissima allieva Arianna Imperial, con vento nel limite, è un pò intimorita dalla presenza in gara di donnone muscolatissime, ma è davvero brava a terminare la gara in 25"52 col terzo crono stagionale.
200m assoluti col nostro Jacopo Spanò in una gara risparmiata dal vento irregolare, che corre nella serie dei più forti e taglia il traguardo al 4° posto in 21"76. Jacopo al primo anno della categoria juniores è 6° assoluto, ma 1° degli junior. Per trovare il 2° della sua categoria bisogna scendere in classifica al 20° posto...
Con questa tempo Jacopo ha regalato alla "Calvesi" ottimi 889 punti per il cds assoluto, da aggiungere agli 877 ottenuti con il 48"75 sui 400m.
Jacopo va in vacanza, ma lo aspettiamo per il nostro meeting il 4 Agosto.
Non erano tanti i nostri atleti n gara, ma hanno fatto un'ottima figura...
JacopoSpanò

Nocolò Giachino e Boris Accardi

Gabriele Moris

Jacopo e Eddy

Jacopo e Manenti

Eleonora, Jacopo e Arianna

Arianna, Claudia, Marta, Lyana, Jacopo, Federico, Francesco, Boris, Nicolò

Giorgio Ferrando premia Eleonora Foudraz

Eleonora Foudraz

Arianna Imperial

Federico Deligios e Gabriele Moris

Claudia Cometto ascolta i consigli di Patrick

Arianna saluta Eleonora
Aggiungi didascalia

Una bella immagine di due amiche: Arianna e Eleonora
Chiara e Sandra
Mauro e Jacopo
Chiara si prepara a partire
Claudia Cometto
Andrea Casassa
La partenza di Jacopo
La curva dei 200 di Jacopo
JeanMarie Robbin
Boris Accardi

Francesco Antonicelli




Gabriele Moris



Nessun commento :