Contatti

domenica 6 aprile 2014

René Cuneaz, vice campione italiano di Maratona!



René Cuneaz in una foto del Cross, nel vento di Donnas 2012, che mi piace...
René in gara oggi

René con Giorgio Rondelli

l'arrivo felice!

Nicole Reina e René Cuneaz

Grandissimo il nostro René Cuneaz, in prestito alla Pro Patria Cus Milano, che alla sua prima maratona questa mattina a Milano, ha corso in 2.20.03 guadagnando il 10° posto assoluto e il 2° come italiano dietro a Goffi (6° assoluto)! Che felicità, a 26 anni (che per i maratoneti sono davvero pochi) arrivano le soddisfazioni che merita più di chiunque altro. René lavora alla Cogne acciai speciali e è immaginabile come debba barcamenarsi per preparare una maratona di questo livello. Secondo degli Italiani!!! Lo ripeto perchè è un risultatone che spero venga preso in considerazione dalla Federazione.
Partito fortissimo, forse un pò troppo, ha dovuto rallentare perchè gli è venuta "la punta", solo quelli che corrono sanno esattamente di cosa si tratta e di quanto sia difficile continuare a correre cercando di ignorarla...
Ci ha pensato Giorgio Rondelli, il tecnico che lo segue nella preparazione, che dal 5° Km fino al 42° lo ha accompagnato in bicicletta, raccomandandogli di tenere la posizione giusta e incitandolo costantemente.
Sono davvero felice e domani massaggio e si brinda!!!

Nessun commento :