René Cuneaz in una foto del Cross, nel vento di Donnas 2012, che mi piace... |
René in gara oggi |
René con Giorgio Rondelli |
l'arrivo felice! |
Nicole Reina e René Cuneaz |
Grandissimo il nostro René Cuneaz, in prestito alla Pro Patria Cus Milano, che alla sua prima maratona questa mattina a Milano, ha corso in 2.20.03 guadagnando il 10° posto assoluto e il 2° come italiano dietro a Goffi (6° assoluto)! Che felicità, a 26 anni (che per i maratoneti sono davvero pochi) arrivano le soddisfazioni che merita più di chiunque altro. René lavora alla Cogne acciai speciali e è immaginabile come debba barcamenarsi per preparare una maratona di questo livello. Secondo degli Italiani!!! Lo ripeto perchè è un risultatone che spero venga preso in considerazione dalla Federazione.
Partito fortissimo, forse un pò troppo, ha dovuto rallentare perchè gli è venuta "la punta", solo quelli che corrono sanno esattamente di cosa si tratta e di quanto sia difficile continuare a correre cercando di ignorarla...
Ci ha pensato Giorgio Rondelli, il tecnico che lo segue nella preparazione, che dal 5° Km fino al 42° lo ha accompagnato in bicicletta, raccomandandogli di tenere la posizione giusta e incitandolo costantemente.
Sono davvero felice e domani massaggio e si brinda!!!
Nessun commento :
Posta un commento