Contatti

lunedì 22 dicembre 2014

Premiati i magnifici 4 della nazionale e i medagliati ai Campionati Italiani!


I MAGNIFICI 4!
Venerdì 19 al Palaindoor abbiamo premiato i quattro atleti che hanno fatto parte della Nazionale Italiana nel 2014, Henri Aymonod, Catherine Bertone, Eleonora Marchiando, Jacopo Spanò e quelli che sono andati a medaglia ai Campionati Italiani, Federico Deligios, Jean Marie Robbin e Charlotte Siani. Che bello! Sembra tutto un sogno... Ma quanti anni erano (a parte Eleonora Marchiando nel 2013), che un valdostano dell'atletica leggera non andava in nazionale? E nel 2014 addirittura quattro, con la doppia partecipazione di Jacopo Spanò.
Sono orgogliosa dei miei atleti, di chi li ha seguiti e accompagnati al raggiungimento di questi grandi risultati.
Avrebbero meritato gli applausi dei 123 presenti alla Festassa, ma il medico Catherine Bertone era di turno in Ospedale e Jacopo Spanò  negli Stati Uniti, per cui la premiazione è stata rinviata alla prima data utile a riunirli.
Gli applausi non sono comunque mancati da parte dei sostenitori, del Presidente del Coni Piero Marchiando e del Vice Presidente della Fidal Eddy Ottoz.
Molto sinteticamente vado a ricordare i migliori risultati ottenuti nel 2014 da questi atleti.

NAZIONALI:



Henri Aymonod col presidente Regionale del Coni Piero Marchiando
Henri Aymonod, 3° classificato ai Campionati Italiani di Corsa in Montagna e medaglia d'Argento a squadre ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna Juniores a Casette


Catherine Bertone con me e Piero Marchiando
Catherine Bertone, 9a assoluta, migliore delle atlete Italiane e Argento a Squadre ai Campionati mondiali di Corsa in Montagna Lunghe Distanze in Colorado. Alla Turin Marathon 4a assoluta e 2a italiana con il tempo strepitoso di 2 ore 32'46"!
Eleonora Marchiando col Presidente del Coni regionale Piero Marchiando

Eleonora Marchiando, 10a al mondo nella categoria allieve con 59"90 nei 400hs. 2a ai campionati Italiani nei 400hs, 3a ai Campionati Italiani di Prove multiple indoor e 4a nei 60hs indoor, 4a nelle prove multiple agli Italiani outdoor. Finalista e 7a europea nella nazionale giovanile di Baku.
Lyana, Jacopo e Piero Marchiando

Jacopo Spanò, campione Italiano m200, Argento ai Campionati Italiani indoor nei 200m e 4° nei 60m. Semifinalista nei 200m ai Campionati del Mondo Juniores a Eugene (USA) con il tempo eccezionale di 20"98, 7° tempo tra i velocisti Italiani, non della categoria juniores, ma assoluta...

Lyana e Francesca Canepa
Francesca Canepa, vincitrice della 100Km delle Alpi, Torino - Saint Vincent.

FINALISTI AI CAMPIONATI ITALIANI:
Lyana, Federico Deligios e Piero Marchiando

Federico Deligios, 3° ai Campionati Italiani Indoor promesse e m2.06 nel 2014.

Lyana, Jean Marie Robbin e Piero Marchiando

Jean Marie Robbin, 6° ai Campionati Italiani indoor nei 60hs, 4° ai Campionati Italiani di Prove Multiple, 8° ai Campionati Italiani nei 110hs.
Patrick Ottoz, Charlotte Siani e Piero Marchiando

Charlotte Siani, al primo anno di categoria, 7a ai Campionati Italiani Cadette nei m 80hs.
Contenta? No, molto di più...
Complimenti anche ai tecnici,  Roberto Rastello (Catherine),  Flavio Ranghino (Jacopo), Gloriana Pellissier (Henri), Eddy Ottoz (Eleonora,  Charlotte, Jean Marie), Patrick Ottoz (Eleonora, Charlotte, Jean Marie).
Il 2015 si presenta nel migliore dei modi, nell'atletica niente viene regalato, ma le premesse per grandi imprese non mancano.

Martina, uno dei nostri nuovi Istruttori Fidal promossi ieri, augura a tutti Buon Natale!


Nessun commento :