Contatti

domenica 9 agosto 2015

Christiane Nex 3a nella X-Bionic Courmayeur Mont Blanc SkyRace!!!

Christiane Nex, ancora col casco, vicina alla vincitrice Gloriana Pellisier

Grandissima Christiane Nex nella prima edizione della X-Bionic Courmayeur Mont Blanc SkyRace, che riesce a salire sul 3° gradino del podio! Christiane è un fenomeno come atleta, avrebbe potuto diventare una grande anche in pista dove da allieva aveva già guadagnato un posto in finale agli italiani, ma il suo grande amore per la montagna, l'ha portata a non considerare un titolo come insegnante di educazione fisica e di entrare in forestale, e di preferire le gare dove può godere della natura anche se la fatica non si conta...
Di lei se non lo vengo a sapere perchè lo leggo sui giornali, non dice mai niente, vince le imprese più difficili, ma per se stessa con la modestia che la contraddistingue che è la caratteristica principale della sua personalità.
Potrei riassumere in poche parole Christiane: bravissima, modesta, intelligente, testarda, amica.
Naturalmente avrei la possibilità di andare avanti per 10 minuti a parlar bene di lei, ma non voglio che si monti la testa...
Carmela Vergura, un'altro bel personaggio di queste corse e non solo è riuscita a portare a termine con grande onore questa impresa.
Tatiana Locatelli, Paola Marciandi, anche loro grandi atlete appasionate di tutto quello che riguarda la montagna.
Il migliore dei nostri atleti è stato Davide Cheraz 13°, che anche solo dalle fotografie che "posta" su FB, capisci che non potrebbe vivere senza le montagne.
Ottimo Luigi Cocito e nell'ordine Andrea Tropiano, Giovanni Jenaro, Alberto Lorenzi e Marino Serrajotto.

Nessun commento :