Contatti

domenica 30 aprile 2017

Campionati Italiani Pentathlon lanci invernale 2017: 2 medaglie d'Argento e 4 di Bronzo per i calvesini

calvesini 1a giornata: Lyana Calvesi, Umberto Benevenia, Alvaro Miorelli, Michelangelo Bellantoni, Marisa Finazzi, Rossella Bardi, Marisa Belletti

calvesini 2a giornata: Umberto Benevenia e Emanuele Tortorici due medaglie di bronzo


Da 1 a 10 quanto è divertente il Pentathlon Lanci? Direi 10 con lode...
Un gruppo ormai consolidato, una vera grande famiglia. Noi calvesini eravamo 8, in sei partiti venerdì col pulmino, Belletti, Bellantoni, Calvesi, Miorelli, Finazzi, Benevenia, con sosta consigliata a Barberino da Alvaro Miorelli (uno che sa vivere), per un pranzetto niente male al Ristorante Marisa.
A Ostia abbiamo completato il gruppo con Rossella Bardi in camper col marito e Emanuele Tortorici siciliano di origine, ma ormai romano a tutti gli effetti.
Sabato mattina allo stadio Pasquale Giannattasio (un'emozione non da poco entrare nello stadio che porta il nome di uno degli atleti che più è stato amato in casa nostra di cui mio papà è stato testimone di nozze) conferme iscrizioni e sotto un sole fortissimo sono iniziate le gare di martello per le diverse categorie.
Il vento gelido ci ha accompagnati fino a sera.
Nella prima giornata hanno gareggiato tutte le femmine e qualche categoria maschile. Marisa Finazzi ha  conquistato una bella medaglia d'argento e io quella di bronzo solo perchè le mie coetanee se ne sono state a casa (forse perchè mi temono... ahahahaha).
Rossella Bardi un quarto posto che non l'ha soddisfatta, ma è stata comunque molto brava.
Marisa Belletti medaglia di bronzo e qualche buon risultato.
Michelangelo Bellantoni anche questa volta è riuscito a lasciare "dietro" il suo migliore compagno d'avventura Lorenzo Locati, ma si è fato avanti il terzo incomodo Paolo Fadelli che per 40 punti in più di Michelangelo si è portato a casa la maglia di campione italiano, per Michelangelo una bellissima medaglia d'argento.
Alvaro Miorelli quinto in questo pentathlon dove non tutte le prove sono andate benissimo, ma su 5 gare è abbastanza normale.
Il sabato si è concluso con un'ottima cena in compagnia di una cinquantina di pentathleti che rappresentavano l'Italia intera, con musica dal vivo (Rossella Bardi una vera star), e tanta, tanta allegria senza dimenticare la rosa che il mitico Lorenzo Locati ha regalato a tutte le "ragazze" presenti.
Una delicatezza d'altri tempi...
Nella second giornata, Umberto Benevenia guadagna una bella medaglia di bronzo, ma se le cose fossero andate come da copione quella d'argento sarebbe stata sua.Emanuele Tortorici ormai fa grandissime cose col martello, e anche per lui una splendida medaglia di bronzo.
I calvesini sono andati a Ostia a gareggiare in 8 e in sei sono saliti sul podio.  Mi dichiaro molto soddisfatta...!
Questa trasferta è stata tra le più belle che abbiamo vissuto.
Grande organizzazione, grande gruppo, uno stadio meraviglioso. Maurizio Alivernini, che di atletica ne sa è stato bravissimo, ci ha messo l'anima per accontentarci e per far funzionare le cose al meglio. Grande anche la disponibilità e la professionalità del delegato tecnico Michela Lipari che ha gestito come pochi sarebbero stati in grado di fare. Bravi tutti e che non mi si dica che i romani sono sfaticati perchè hanno dimostrato di essere efficienti e instancabili lavoratori. Non li difendo solo perchè i Calvesi sono romani, ma perchè potrebbero insegnare a molti cosa vuol dire organizzare una manifestazione e cosa vuol dire ospitalità...

Lyana, Marisa F., Umberto, Emanuele, Marisa B.

premiazione Umberto Benevenia, medaglia di bronzo

Lucio mi premia "gruppo incontri bislachi"...

lucio, io e Maurizio Alivernini, grande organizzatore

dov'è Locati? ma Fadelli dov'è?

premiazione Michelangelo Bellantoni, medaglia d'argento
Fadelli non c'è più...!

gruppo "ragazze" over 60

premiazione Marisa Belletti medaglia di bronzo

premiazione Marisa Finazzi medaglia d'argento e Lyana di bronzo

io e Giusi Parolino, new entry nella famiglia del pentathlon lanci


Emanuele Tortorici medaglia di bronzo






Nessun commento :