Contatti

mercoledì 27 giugno 2018

Campionati Regionali staffette



Eleonora Marchiando, Eleonora Foudraz, Sofia Sergi, Veronica Pirana le grandi protagoniste della 4X400 a Tivoli
Chiedo scusa a tutti i calvesini per non essermi occupata delle staffette, ma la priorità è diventata all'improvviso, l'11 di giugno alla pubblicazione della classifica finale nazionale, l'inserimento della nostra società alla Finale Nazionale B del CDS assoluto, improbabile sulla carta visto che le società finaliste in tutta Italia per la prima volta si riducevano addirittura da 72 a 48...
Ma le calvesine sono state troppo brave, mi hanno fatto e si sono fatte un grandissimo regalo.
Lo ammetto, è stata talmente impegnativa la trasferta a Tivoli, albergo, viaggio, squadra da costruire all'ultimo minuto orfana di maturande e di universitarie sotto esami, di ragazze con inderogabili impegni lavorativi, che non ho proprio avuto il tempo di organizzare meglio le staffette regionali.
La gioia di aver partecipato con grande onore alla finale nazionale femminile penso sia di orgoglio per tutte le atlete e gli atleti della Calvesi, ripeto solo 48 società in tutta Italia ne facevano parte e la Calvesi è stata una di queste. L'impegno per il 2019 sarà di provare a portare alla fase nazionale non solo le femmine ma anche i maschi, chiedendo inoltre di ripristinare per le staffette la vecchia data in calendario regionale onde evitare, come purtroppo quest'anno, concomitanze con quello nazionale.
Le staffette Calvesi a Tivoli sono state all'altezza della situazione vincendo addirittura la 4X400 con un tempo da campionati italiani assoluti e facendo una buona 4X100 con due velociste e due saltatrici.
Era stato messo in conto dal FTR Cristina Ratto sentito il Presidente del Comitato Regionale Jean Dondeynaz di fare valere le staffette di Tivoli per il Campionato regionale onde evitare di dover spostare le staffette regionali data la presenza simultanea di un avvenimento prioritario nazionale.
Devo essere sincera, senza snobbare le staffette regionali, che con le prove multiple sono tra le gare che mi divertono di più in assoluto, tutta l'Atletica Sandro Calvesi si sente appagata dall'aver vinto la 4x400 alla finale nazionale e aver completato la 4x100 improvvisata la sera prima, ragione per cui se ci vengono concessi i meritati titoli ne sono orgogliosa, in caso contrario la nostra felicità non ne sarebbe intaccata.

Nessun commento :