Contatti

sabato 29 marzo 2008

6° Convegno "Sport Istruzioni per l'uso"




E' stato interessante il 6° convegno "Sport, istruzioni per l'uso", che si è svolto oggi, 29 Marzo nel bellissimo auditorium di Ivrea. Organizzato all'interno del Progetto Dora Baltea, ha visto protagonisti Paolo Moisè, fiduciario regionale del Piemonte, e Enrico Talpo, il miglior allenatore di ostacoli italiano, sono i risultati che parlano, non le chiacchiere.
Paolo Moisè ha parlato delle categorie promozionali: attività, obiettivi e contenuti ed Enrico Talpo di velocità e ostacoli, l'apprendimento motorio e la prestazione.
E' seguita poi una parte pratica. L'attenzione dei corsisti, che erano più di cento, era totale.
Purtroppo i tempi si sono allungati e ho perso la possibilità di seguire l'ultima parte del convegno, che prevedeva il chinesiologo prof. Andrea Molina e l'osteopata prof. Andrea Camilli in un intervento sulla postura e la prevenzione.
Moderatore del Convegno il bravissimo Gianni Mauri, che ha presentato certo Antonio Dotti, sempre più motivato ed entusiasta nel suo nuovo incarico regionale di direttore tecnico del team talento. Notato anche Hermes Perotto nelle vesti di operatore cinematografico.
Nelle fotografie:
I miei tecnici Paola Congiu e Antonino Lo Nano con me e il Prof. Enrico Talpo
Enrico Talpo dimostra un esercizio
Paolo Moisè sorride dopo la lezione

Nessun commento :