Contatti

mercoledì 24 aprile 2013

Charlotte Siani, il miglior risultato tecnico con 867 punti!l

Ieri, domenica 21 aprile, siamo stati molto fortunati col tempo, un bel sole caldo inimmaginabile di mattina, ha accompagnato le gare dei ragazzi e dei cadetti. Si stava bene e siamo stati risparmiati anche dal vento.

un bel gruppo dei nostri giovani ragazzi col loro tecnico Maria Barbalace
I nostri atleti in campo erano tanti, le magliette rosse questa volta si notavano, anche se agli allenamenti ce ne sono sempre di più...
I ragazzi allenati da Maria Barbalace cominciano a dare soddisfazioni, otto maschi e dieci femmine in gara. Maria non li ha persi di vista neanche un attimo, spostandosi da una pedana all'altra elargendo consigli tecnici, battute spiritose e tanto affetto.
Il miglior risultato di tutta la manifestazione lo ha ottenuto Charlotte Siani con 867 punti ottenuti nella performance sugli ostacoli.
Charlotte ha realizzato anche il miglior risultato femminile che si basava sul punteggio di due specialità.
Ottima anche Matilde Ferrucci 2^ sugli ostacoli, seguita dalla brava Blanca Mancini e da Eleonora Foudraz capace di vincere i 150m davanti a Charlotte Siani.
Anna Gaudio, Caterina Lisi, Elena Del Col, Laila Salih, Ariamnna Lexert si sono classificate in quest'ordine.
Tra i ragazzi davvero bravo Pietro Perego che appena arrivato all'atletica dopo la stagione sciistica, ha stupito dimostrando dimestichezza con tutte e tre le specialità, ottenendo la seconda posizione della classifica generale con1134 punti. 6° Lois Vierin, 7° Federico Chiodo, 8° Edoardo Di Vita, 9° Arnaud Comé, 10° Nicolas Cipriani, 12° Niccolò Beneforti, 14° Alberto Legato.
Tra le cadette Helene Bringhen ha ottenuto il punteggio più alto di tutte con un salto in lungo di m4.74 ottenuto con la gamba di stacco sbagliata...
Martina Mladenic ha ottenuto il 2° e il 3° punteggio individuale, ma ha vinto la classifica individuale del campionato che si basa su due specialità. martina è stata bravissima sia negli 80hs (13"85) che sui 300 m piani (45"29).
Bella sorpresa anche quella che ci ha regalato Ludovica Demartino, 3^ in classifica generale, seguita da una Miodini in evidente progresso, da Ottavia Migliazzo, Veronica Cabras, Matilde Melotto.
Tra i cadetti Jean Marie Robbin 2° nella classifica generale, con il personale sia sui 100hs ostacoli (2° in 14"72) che nel getto del peso (1° con m13.08). Jean Marie sta diventando un atleta completo, spazia dagli ostacoli ai salti ai lanci con risultati davvero confortanti.
Al 4° posto Michel Comé, degno fratello di André,  9° Andrea Casassa che ha corso un bellissimo 300 in 39"76. 12° Joel Vierin, 13° Amedeo Raso sul quale mi sento di scommettere in prospettiva futura, 15° Lorenzo Vercellino, che ha marciato bene anche se è stato abbastanza disturbato durante la gara. 16° Andrea Gaudio, piacevolissimo ragazzo di qualità, purtroppo poco allenato. 7 cadetti e 7 cadette "Calvesi" in pista.
Credo di poter dichiarare la mia soddisfazione per i risultati ottenuti dai "Calvesini" che hanno messo la società dopo la prima prova del campionato interclub Ragazzi/Cadetti nettamente in testa.
Bravi i nostri tecnici a cominciare da Maria Barbalace e Veronica Peretti (ragazzi), da Marco Bisazza, Patrick e Eddy (cadetti). Un ottimo lavoro lo sta facendo anche il nostro coach americano Robert che si occupa quotidianamente delle loro posture.
Domenica prossima ci sarà la 2^ prova a Donnas che prevede queste gare:
Ragazze 60-600-lungo
Ragazzi 60-600-alto
Cadette 80-2000-asta-triplo-peso
Cadetti 80-1000-alto-disco-giavellotto




Nessun commento :