Contatti

lunedì 23 febbraio 2015

Charlotte Siani, il miglior risultato del Campionato Regionale! 11 Titoli di Campione Regionale per i Ragazzi e i Cadetti Calvesi!

questo deve fare Maria per sopravvivere con i suoi atleti...

Charlotte felice!



Elena Del Col e Charlotte Siani
20/21 febbraio, due giorni di belle gare al Palaindoor di Aosta per celebrare i nuovi campioni regionali indoor ragazzi e cadetti del 2015.
Charlotte Siani ha realizzato il miglior risultato tecnico del Campionato regionale, tant'è vero che nei 60hs passa nella 5a posizione delle graduatorie italiane.
Già in batteria aveva migliorato il primato personale per limarlo ulteriormente nella finale vincente in 9"19. Avrebbe anche potuto portare a casa il titolo del lungo, ma problemi di orario le hanno fatto preferire i 60m dove ha migliorato il personale in 8"49 e ha vinto l'argento.

il Podio dell'alto: Simone Locatelli 2°, Andrea Favre vincitore, Lorenzo Stella 4°,  Lautaro Mazzarello 4° pari merito
Buona giornata per Andrea Favre che merita di essere citato per l'exploit nel salto in alto, dove si è presentato con m1.45 e si è migliorato di ben 20 cm, fino a m1.65, e per la prima volta ha gareggiato nell'asta superando m2.60...
Per Andrea Favre 2 maglie di campione Regionale.

Il podio tutto Calvesi dei 60m cadetti: Matteo Marcoz 2°, Jashar Dragi Vincitore, Alberto Legato 3°
Molto bravo anche Jashar Dragi che vince l'oro nei 60m con 7"97 in batteria e 7"89 in finale e l'argento nel getto del peso con m10.70.
Blanka Mancini vincitrice salto in alto cadette

Campione regionale anche Blanca Mancini nell'alto con m1.35. Blanca può fare ben di più, ma era partita da Londra alle due del mattino e non era "freschissima", bellissima prova di sopravvivenza, oltre che atletica. Blanca è anche argento nel getto del peso col personale di m8.08.
Blanka Mancini 2a e Alessia Girola campionessa regionale nel peso

Belle prestazioni anche per la new entry Alessia Girola che è campione regionale nel getto del peso con m8.54 e argento nel salto in lungo con m.3.66. Alessia ha tutto da imparare è veramente alle prime armi, ma molto abile a capire al volo le informazioni e il fisico è dalla parte sua..
Gabriele Adorni vincitore del titolo nel salto in lungo

Bravo Gabriele Adorni, campione regionale del salto in lungo con m4.11, non si ritrova invece nell'alto, ma è normale visto che lo ha provato una sola volta e si ferma a m1.15 e al bronzo.
Arnaud Comé campione regionale dei 60hs e del triplo cadetti

Jerome Romano 2° Arnaud Comé campione regionale, Lois Vierin 3°
Molto bene mister Simpatia e adesso anche mister Bravura, Arnaud Comé, Campione regionale nei 60hs con 9"83 in batteria e 9"74 in finale e un altro titolo regionale nel salto triplo con m10.24. Bel passo avanti per Arnaud negli ostacoli che aveva come personale 10"09. Sempre nei m60hs cadetti medaglia di bronzo per Lois Vierin 11"57.
Valentina Tesio Campione regionale salto con l'asta

Un altro titolo regionale è andato a Valentina Tesio nell'asta, alla sua prima gara m1.80. L'emozione le ha impedito di realizzare quello che vale veramente, ma il ghiaccio è rotto, la prima gara è andata e alla prossima tutto sarà più facile.
il fiduciario tecnico regionale Cristina Ratto premia Elena Del Col

Elena Del Col sembrava la più contenta in assoluto, si è "lanciata" per la prima volta nel salto triplo e per la seconda nei 60hs e si divertiva veramente e dichiaratamente. Devo dire per me vedere i ragazzi felici è la cosa più bella in assoluto. Elena ha vinto il titolo nel triplo con m8.15 e l'argento dietro a Charlotte Siani. Aveva 11"74 nella prima gara, in batteria ha corso in 11"35 e in finale in 11"13. Brava.
Richard Zorzato argento m60 ragazzi

A Richard Zorzato  un bell'argento nei 60m ragazzi con 9"09 e il bronzo a Giacomo Coquillard 9"14, febbricitante che perde l'occasione di vincere la maglia di campione regionale nella seconda giornata dei 60hs. 4° posto per Giacomo Lanza 9"56. Ancora una medaglia, questa volta di bronzo, per Richard Zorzato nel getto del peso m.7.09.
Sofia Mancini argento, Sara Rollandin oro e Martina Turino bronzo

Belle gare per Sofia Mancini con due medaglie d'argento, una nell'alto col nuovo primato personale di m1.34 e nei 60hs col personale di 10"91 a soli 2 centesimi dalla vincitrice.
Sofia Mncini2a, oroSveva Nobili, bronzo Martina Gorraz

 Nell'alto ragazze oltre al 2° posto di Sofia, la medaglia di bronzo per Martina Gorraz, personale m1.28, il 5° di Chiara Faure Ragani m1.15 e 6° di Sara Lorenzini m1.00. per Martina Gorraz 4° posto nel lungo con m3.41, 6° per Sara Lorenzini m3.26 e 11° per Chiara Faure Ragani m3.03. Nell'alto cadetti, 4° posto per Lorenzo Stella m1.40, 5° Luca Radaelli m1.35 (un fastidio al ginocchio gli impedisce di ottenere quello che merita), 6°Lois Vierin con la stessa misura di m1.35. Nel getto del peso cadetti, oltre all'argento di Jashar Dragi, 4° posto per Alberto Legato m8.18, 5° Matteo Marcoz m7.91 e 6° Lorenzo Stella m6.55.
Valentina Boria 2a, Clarissa Giannattasio oro, Carola Alleyson bronzo

Carola Alleyson mi piace tantissimo, agonista e con qualità da vendere già a prima vista. Medaglia di bronzo nei 60m ragazze con 9"44 e nessun allenamento. Mi sento di pronosticarle un bel futuro senza temerne la smentita. Il podio che mi ha dato più soddisfazione è stato quello dei 60m cadetti con Jashar Dragi campione regionale, vice campione reg. Matteo Marcoz 8"40 e bronzo Alberto Legato 8"48.

Una parte del gruppo di Maria e Veronica
Bravi, molto bravi tutti, ma credo che senza il supporto di Maria Barbalace e Veronica Peretti che li allenano non potrebbero realizzare gli stessi risultati. Peccato l'assenza di Eleonora Foudraz alla quale vanno i nostri auguri di pronta e rapida guarigione. Un bravo anche a Eddy e Patrick che allenano Charlotte Siani e Andrea Favre. Spero di non aver dimenticato nessuno, ma non è impossibile...
Charlotte Siani miglior risultato tecnico

Il primo gradino del podio è stato assegnato all'unanimità a Maria e a Veronica... BRAVE!!!!

Nessun commento :