Contatti

lunedì 9 febbraio 2015

Eleonora Foudraz, Pietro Perego e Giacomo Coquillard sono i campioni regionali di cross!


Pietro Perego davanti con la maglia rossa, alla partenza dei 2Km cadetti

Il podio con Pietro Perego Campione Regionale
La settimana scorsa nel Cross valevole come Campionato Regionale oltre che CDS, effettuato ad Aosta, i nostri atleti allievi, juniores, assoluti, hanno vinto quattro titoli dei cinque assegnati, ieri a Donnas i cadetti e i ragazzi hanno ripetuto il magnifico risultato vincendo tre titoli dei quattro assegnati. Evidentemente il nostro movimento della corsa lunga è davvero vivo e in massimo fervore.
Il primo successo è arrivato da Pietro Perego, unico a non "beccare" l'influenza in famiglia.
Cresce bene il ragazzo e sicuramente l'atletica fa bene al fondo e il fondo all'atletica...
Peccato per Niccolò Beneforti che ha dovuto accontentarsi del sesto posto a causa di crampi che lo hanno infastidito. Dico accontentarsi perchè avendolo visto in gara a Ivrea il suo valore è di sicuro ben altro, non perchè un sesto posto non sia soddisfacente.
All'ottavo posto Arnaud Comé, che ha fatto un lungo finale da velocista con un bellissimo recupero da quattrocentista...
Decimo posto per Lois Vierin, molto regolare e undicesimo per Matteo Marcoz che corre con grande dispendio di energie da bellissimo velocista e non vedo l'ora di vederlo sui 60m. Assente Alberto Legato, peccato...
Eleonora Foudraz poco dopo la partenza davanti a Anna Gaudio

Anna Gaudio davanti a Eleonora Foudraz
Maglia di Campione regionale per Eleonora Foudraz, Argento per Anna Gaudio!

Con i cadetti hanno corso le cadette, stesso percorso di 2Km e classifica separata. Anna Gaudio prende quasi subito la testa della corsa e praticamente corre sempre con Eleonora Foudraz alle sue spalle fino al rettilineo finale quando Eleonora può contare sulle sue qualità da velocista e supera Anna vincendo il titolo di campione regionale. Davvero Brave, per loro oro e argento meritatissimi.
Giacomo Coquillard con la maglia rossa

Giacomo Coquillard

Giacomo verso la vittora
Giacomo Coquillard con la maglia di campione regionale e la medaglia d'oro al collo

Categoria ragazzi e ragazze con il Cross di 1Km. Peccato l'assenza di Elena Perego influenzata,  Chiara Lorenzi impegnata con lo scì e Gabriele Adorni con il calcio.
Ragazzi, con Giacomo Coquillard impossibile da non notare, una corsa facile e efficace. Quando è arrivato per la prima volta 2/3 mesi fa, ho visto subito che aveva una rara facilità di corsa e qualità da vendere. Prima gara e subito il vuoto!!!
Le ragazze alla partenza!

Chiara Faure sulla sinistra con la medaglia d'argento di vice campione regionale di Cross


bellissimi!

belle, belle





Per le ragazze splendida Chiara Faure Ragani che mi piace tanto, leggerissima e con una falcata bellissima da vedere. Ha iniziato solo quest'estate, come si dice "è tutta da fare", per questo è ancora più bella...   Molto bene anche Sara Lorenzini di un anno più piccola, sesta al traguardo. 7a Martina Gorraz e ottava Beatrice Moretto. Un gruppetto proprio bello.
Giornata bella, divertente, tutto è andato per il meglio, il ritorno di Maria in campo si è sentito...
Fotografie rapinate a Cristina e Claudia. Grazie

Nessun commento :