Contatti

lunedì 19 settembre 2016

Ciccio Barbalace è volato in cielo

Questa notte Ciccio ci ha lasciati, lui che amava sempre scherzare questa volta ci ha fatto un bruttissimo scherzo. Quando si entrava al Palaindoor di Aosta Ciccio, che ne era il custode, ti accoglieva sempre con una battuta incurante del fatto che ti chiamassi Giovanni Malagò o semplicemente Lyana. Non conosceva differenze per lui erano tutti uguali...
Sarà difficile entrare senza vederlo e sentirlo, faceva parte della struttura e di qualunque cosa uno avesse bisogno bastava dicesse la parola magica "Ciccio" e poteva esserne certo, nel giro di pochissimo veniva accontentato.
Ciccio anche se non stava bene litigava per non stare a casa e presentarsi al lavoro, per lui lavorare era vivere. Maria, Laura e Ferdinando, i suoi amatissimi figli, hanno perso da un solo anno la mamma Mariella e questa è la durissima realtà alla quale dovranno reagire.
Lunedì alle 18.00 nella Chiesa dell'Immacolata si reciterà il rosario e martedì mattina sempre nella chiesa dell'Immacolata si celebrerà il funerale. Chi volesse dare domani un ultimo saluto a Ciccio lo potrà trovare nella camera mortuaria del cimitero di Aosta.
Ciao Ciccio è inutile dirlo mancherai tanto a tutti noi.

Nessun commento :