Milvio un nome poco comune che apparteneva a un uomo poco comune. Milvio era l'anima dell'atletica piemontese e nel campo Beila di Mondovì è riuscito negli anni a far convergere le più belle realtà dell'atletica. Da anni organizzava il raduno della velocità e degli ostacoli per il Piemonte e per la Valle d'Aosta e da grande estimatore di Carlo Vittori ci trasmetteva le basi delle lezioni di tecnica in cui credeva.
Un'altra sua passione era Tobias, splendida new entry di casa Fantoni che era riuscito a conquistare anche tutti noi e che lui definiva "Tobias il cane più bello che ci sia..."
Milvio ha fatto crescere e accompagnato grandi talenti dell'atletica come Stefano Dacastello, Giulia Liboà, Sara Botto, Francesca Roattino, Giacomo Isolano, Ferdinando Mulassano, per dire solo quelli che in questo momento ricordo come sue creature.
Velocità e salti in estensione sono le specialità che gli hanno dato le più grandi soddisfazioni.
Milvio a dicembre 2016 con due delle sue bravissime atlete, Francesca Roattino e Giulia Liboà. |
Stefano Dacastello e Giulia Liboà con Milvio |
Milvio con Giacomo Isolano e Giulia Liboà |
Un grandissimo abbraccio a Marcella, meravigliosa moglie e compagna di una vita che con coraggio lo ha accompagnato verso questo faticoso viaggio.
Domenica sera alle 19.30 nella Chiesa di San Lorenzo di Villanova si reciterà il Rosario e lunedì alle 10.00 sempre nella Chiesa di San Lorenzo di Villanova ci sarà il funerale.
Grazie a Enrico Priale per le informazioni.
Ciao caro Milvio sarà molto difficile tornare a Mondovì sapendo di non incontrarti, troppe volte abbiamo fatto lunghe chiacchierate nelle quali ci siamo trovati a condividere le stesse idee. A Mondovì ci sono dei bravi ragazzi che tutti ci auguriamo portino avanti quello che tu hai fatto fino qui. Un grande bacio
Nessun commento :
Posta un commento