Questa mattina sveglia presto per Eddy (un Santo, dopo aver guidato tutto ieri da Roma ad Aosta), che deve portare al Meeting EAP internazionale di Ginevra, i magnifici quattro: Jacopo Spanò, Federico e Fabiana Deligios, Chiara Sammaritani.
Fabiana Deligios non è nelle condizioni fisiche ideali, ma ha bisogno di riabituarsi a gareggiare ed è brava a correre i 100 ostacoli in 15"22.
E' la volta di Chiara Sammaritani, che corre i 100 senza farsi intimorire da quelle più grandi e realizza la sua miglior prestazione di sempre 12"52 con +0.4 di vento.
Bravissima e determinata, ma quanta rabbia per gli anni buttati via...
L' importante è che continui su questa strada, a confrontarsi con quelle forti e a lavorare sulla tecnica a lungo messa da parte, per assicurarsi i risultati.
Tocca a Jacopo Spanò, anche lui sui 100 con una bella prima parte di gara che conclude in maniera poco fluida a differenza di quanto l'ho visto fare nelle ultime competizioni. Per lui con un poco di vento contro 11"08, che rappresenta il terzo tempo Italiano. Jacopo ci ha abituati e si è abituato troppo bene, per cui se non fa tutte le volte il record sembra quasi una gara normale, niente affatto 11"08 è un tempone per un allievo!
Diventa difficile anche fare i titoli quando sono tutti troppo bravi...
Arriva il turno di Federico Deligios che già era raggiante all'idea di potersi iscrivere al Meeting Internazionale di Ginevra per aver superato i 2 metri. Entra in gara a 1.90, supera alla prima prova i 2 metri e sale a 2.05. Prima prova nulla, seconda pure, ma alla terza riesce a tirar fuori tutto quello che ha per superare la misura. Federico Deligios 2.05!!! Con 2.05 diventa terzo nelle statistiche juniores italiane 2012. Ma quanto sono bravi oltre che belli i miei atleti?
1 commento :
bravissimi
Posta un commento