Ecco, di nuovo, una superprestazione di Jacopo Spano'. Nella gara di Alba, sabato 20 Ottobre, ha ottenuto il record valdostano sui 1000 m portandolo a 3'10"39. Apparteneva dal 2005 a Stefano Daguin con 3'14"6. Jacopo è riuscito a distribuire lo sforzo in maniera esmplare e con una gara davvero "pulita"e, un finale da cardiopalmo per Mauro e Simonetta che lo seguivano, ha portato a casa il nuovo record ragazzi. Vorrei sottolineare che non ha preparazione specifica, com'è giusto che sia alla sua età, ed è al primo anno di categoria. Nella stessa gara la sorella maggiore Greta, primo anno cadetta, 4,29 nel lungo, dopo essersi danneggiata con i chiodi delle scarpette.
Non posso chiudere senza aver sottolineato la prima gara della più piccola, Gloria Spanò, esordiente, che si è divertita un mondo nella prova di velocità e di salto in lungo.
Gloria, per troppo tempo è stata vicino alla mamma o al papà sugli spalti, mentre i fratelli gareggiavano, non vedeva l'ora di provarci, era felice e orgogliosa di dare il suo primo contributo all'Atletica Sandro Calvesi. Questa è una famiglia speciale, aspetto solo che si mettano in pista Simonetta e Mauro. E' un invito ufficiale.
domenica 21 ottobre 2007
JACOPO SPANO' nuovo record valdostano
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento