Contatti

martedì 9 ottobre 2007

SAMIA MIGLIOR PRESTAZIONE EUROPEA

Che bella notizia, la fantastica SAMIA SOLTANE nei 2000 siepi, non solo ha vinto la medaglia d'oro ai mondiali di Riccione ma ha stabilito la miglior prestazione europea in 7'06"10. Era stata data come la miglior prestazione Italiana, in un primo tempo, adesso è stata registrata come europea.
Samia è allenata dal marito Fabio Grange, tecnico del mezzofondo, oltre che ex atleta di interesse nazionale giovanile. E' anche grazie alla passione di Fabio, per l'Atletica, che Samia ha potuto arrivare a questi livelli. Fabio la aiuta sia dal punto di vista tecnico che nella gestione familiare. Solitamente si dice che dietro un grande uomo sta sempre una grande donna, in questo caso possiamo dire che dietro una grande donna sta un grande uomo.
Ha due bellissimi ragazzini che assicurano la continuità sportiva della famiglia.
Samy, il più grande, esordiente del 1997, si è già messo in mostra, nelle gare degli esordienti, nella corsa sia veloce che prolungata e nel calcio.
Il risultato di Samia è considerevole anche a livello mondiale, solo 70 centesimi di secondo la dividono dal record del mondo.
Nel 2008 ci saranno i sedicesimi Campionati Europei Master a Ljubljana,in Slovenia, dal 23 Luglio al 3 Agosto, Samia potrà esserne protagonista, le premesse esistono.

Nessun commento :