Contatti

lunedì 2 maggio 2011

Marco Brunori e Simone Vinci campioni regionali di prove multiple

A Novara sabato e domenica ci sono stati i Campionati Regionali di Prove Multiple dove per la nostra società hanno gareggiato gli allievi Federico Deligios e Francesco Berguerand, lo junior Simone Vinci,  e la promessa papà Marco Brunori.
Federico Deligios, approdato all'atletica solo quest'anno, è un piccolo Kamikaze senza paure. Si lancia sempre e comunque a provare qualunque cosa e non si pone limiti.
Francesco Berguerand altro allievo davvero con un bel potenziale, ma molto da costruire data la struttura davvero speciale, dire longilineo è riduttivo...
Marco Brunori, fermo da due stagioni per paternità, si è attrezzato con la mogliettina per i turni di allenamento, per le gare e per le coccole alla bella Gaia ed è tornato felicemente in gara.
La prima giornata si sono auto-gestiti perchè la concomitanza dei 10.000 in pista mi ha impedito di accompagnarli, ma la seconda, a scapito del Meeting di Alessandria, non me la sono persa.
Le Prove Multiple restano per me una delle specialità più belle, più divertenti. Il carattere dei ragazzi diventa trasparente e il gusto del confronto anche in specialità "sconosciute" eccitante.
Difficilmente si preparano e sovente ci si prova...
Simone Vinci aiutato da Nathasha compie il miracolo con 2,30 di asta (troppo divertente e il più applaudito),  e m1,70 di alto. Nei 100 un ottimo 12"17, visto che è un lanciatore. Altro "miracolo" tre nulli nel disco...
Simone 5° nella classifica generale e campione regionale juniores con 3739 punti.
Federico Deligios con le scarpe da riposo salta 1,73 in alto e segna un bel record sui 110hs di 16"94
8° nella classifica generale e vice-campione regionale con 3398 punti.
Francesco Berguerand porta il suo personale nel peso a m10,07 e nel giavellotto a m31,00. 12° in classifica generale e terzo in quella regionale con 2782 punti.
Marco Brunori regolare su tutti i fronti e m3,70 molto comodi nell'asta. A fine gara Nat sembrava avesse saltato quanto lui. 
Marco è 5° nella classifica generale ed è Campione Regionale assoluto con 4701 punti a 299 dal minimo.
Bravi, simpatici e ustionati dal sole.


da sinistra Francesco Berguerand, Federico Deligios, Simone Vinci, la mitica Rambo, Marco Brunori


Nessun commento :