Contatti

lunedì 2 maggio 2011

Samia Soltane e René Cuneaz campioni regionali assoluti dei 10.000. Michel Vallet e Cinzia Lanzini campioni master. Andrea John Dejanaz campione junior.

>
Ieri al campo scuola di Aosta sono stati proclamati i campioni regionali dei 10.000 in pista. Per le donne (trovo carino dare loro la precedenza come un tempo si faceva) Samia Soltane prendeva la testa della gara e giocandosela con molti maschi vinceva con bella autorità il titolo regionale assoluto pur essendo Master A in 39'49"6. Bella prova di mamma Roberta Cuneaz che guadagnava il secondo gradino del podio in 41'44"6. La sesta posizione è andata alla nostra Paulina Pallares che si è esibita in un finale di tutto rispetto 44'25"8. Al settimo posto Cinzia Lanzini che ha conquistato il titolo regionale della categoria Master B in 5'22"6. Cinzia parte un pò troppo veloce e riesce a tenere comunque fino alla fine un buon ritmo, una MF50 davvero di classe superiore 45'22"6. Il risultato complessivo di questo splendido quartetto pone la "Calvesi" al primo posto nella classifica del campionato di società di corsa regionale. Per i maschi Benazzouz Slimani è il più veloce 31'32"1, ma concorre solo alla formazione del campionato di società, per regolamento essendo straniero non può diventare campione regionale, anche se è sposato con un'italiana, vive in italia e ha una figlia nata a Padova. Benazzouz corre quasi sempre in 2a corsia, per due motivi, il primo perchè è in continuo sorpasso il secondo perchè la prima corsia mette a dura prova i tendini. Per essere perfetta questa gara in futuro dovrebbe prendere il via nelle ore preserali, quando il vento e il sole calano...
Per la prima volta in regione è stato utilizzato il sistema del microchip, siamo troppo avanti! E' il sesto comitato Italiano che ne fa uso...
Secondo e campione regionale assoluto il giovane René Cuneaz in 32'19"5 che stupisce per come riesce a seguire i programmi del mitico Giorgio Rondelli e a mantenere apparente freschezza in gara nonostante i pesanti turni lavorativi.
Una bella sorpresa me la offre Andrea John Dejanaz, primo anno junior che vince il titolo della sua categoria e chiude all'ottavo posto assoluto nel suo primo 10.000 in 37'56"6.
Michel Vallet, 21° è campione regionale MM50 con una bella corsa in 41'55"7. Pietro Antonio Ranieri, 22° in 42'10"2.  Bella anche la gara di Alfredo Nicolotti MM60 fino alla fine della gara efficace in 45'39"1. Mi ha fatto piacere vedere Franco Brazzale in gara dopo un lungo stop, Franco ha terminato la gara in 52'03"5. Peccato che siano state assenti delle pedine importanti che avevano già diversamente organizzato la giornata, con loro non ci sarebbe sfuggita la vittoria anche coi maschi, bravissimi comunque i presenti che ci hanno permesso il 2° posto del campionato di società di corsa.

Nessun commento :